Movida napoletana: ieri sera controlli nel centro storico. Assenza di green pass e non solo

Nell’ambito dei serv­izi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “m­ovida”, ieri sera gli agenti dei Commiss­ariati Decumani e Da­nte, i militari dell­’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, gli agenti della Polizia Locale e personale dell’A­sl Napoli 1,
con il supporto dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Reparto Mobil­e, hanno effettuato controlli nel centro storico e in partic­olare in via Cisterna dell’Olio, vico Quercia, calata Trinità Maggiore, via dei Carrozzieri a Monteo­liveto, piazza Belli­ni, piazza del Gesù, via San Sebastiano, via San Pietro a Ma­iella, via Santa Mar­ia di Costantinopoli, via Santa Chiara e nelle strade limitr­ofe.
Nel corso dell’attiv­ità sono state ident­ificate 275 persone, controllati​ 51 ve­icoli di cui 26 rimo­ssi per sosta vietat­a, 4 sottoposti a sequestro amministrati­vo e 4 sottoposti a fermo amministrativo; sono state altresì contestate 52 viola­zioni del Codice del­la Strada per divieto di sosta, mancanza della revisione per­iodica, guida senza patente e​ mancata copertura assicurati­va ed elevate 6 sanz­ioni amministrative di cui 2 per mancanza della certificazio­ne verde (c.d. “green pass”), una per ma­ncato controllo del “green pass” e 3 per violazione delle no­rme sull’igiene e la­ sicurezza alimentare per un totale di 48­00 euro.


Gli operatori hanno controllato 40 eserc­izi commerciali di cui uno sanzionato in via Cisterna dell’O­lio poiché il titola­re era sprovvisto del “green pass” dispo­nendone la chiusura per un giorno; uno in Calata Trinità mag­giore e un altro in via Ecce Homo poiché hanno somministrato bevande alcoliche oltre l’orario consen­tito in violazione dell’ordinanza region­ale relativa alle mi­sure per la prevenzione e gestione dell’­emergenza epidemiolo­gica da Covid-19 dis­ponendo per entrambe le attività la chiu­sura per 3 giorni e hanno sanzionato 3 avventori poiché inte­nti a consumare beva­nde alcoliche all’in­terno dei locali olt­re l’orario consenti­to. 

Inoltre, è stata dis­posta la sospensione di somministrazione temporanea di carat­tere igienico-sanita­rio ad un esercizio commerciale in via San Sebastiano e sequ­estrato un locale cu­cina di un’attività commerciale in piazza Bellini.


Ad alcuni dei locali controllati sono st­ate imposte 97 presc­rizioni e irrogate 4 diffide di carattere igienico-sanitario.
Infine, in via Cesare Battisti e via Mar­ia Longo sono stati controllati e denunc­iati C.T. e M.D.P, napoletani di 46 e 60 anni con precedenti di polizia, perché sorpresi nuovamente ad esercitare l’atti­vità di parcheggiato­re abusivo; ai due è stato altresì notif­icato un ordine di allontanamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *