Angelo Iannelli ambasciatore del sorriso: sabato, in ricordo di Maradona, l’ottava edizione del premio
È in memoria di Diego Maradona il premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso, evento ideato e promosso da Angelo Iannelli icona di pulcinella nel mondo e organizzato dall’Associazione Vesuvius in collaborazione con il Comune di Napoli, assessorato alla Cultura, all’Istruzione e al Turismo.
Nel corso dell’iniziativa vi sarà la premiazione di un concorso poetico letterario e artistico e di operatori culturali e della comunicazione che si siano particolarmente distinti per il loro impegno sociale e culturale, donando un sorriso ai più deboli.
A salire sul palco del Cortile del Maschio Angioino per ritirare i premi saranno tra gli altri: Il Generale delle Forze Armate Giuseppe Nicola Tota, Angelo Pisani ,Giuseppe Bruscolotti, Corrado Ferlaino, Rosalia Porcaro, Giulio Tarro, Antonio Ferrieri, Ciro Poppella family, Raffo Art, Gennaro Montuori, Giuseppe Alessio Nuzzo , Nola Città Dei Gigli Sitting Volley e Gabbianella Event.
Ospiti d’onore: Diego Moreno, Accademia Maria Mauro, Rosa Granato, Aigul Deesheva e Marcello Colasurdo, Presidente onorario del Premio, la Madrina dell’evento sarà la bellissima artista Marta Krevusum.
La manifestazione avrà come momento importante l’esibizione e la premiazione di ragazzi speciali che omaggeranno il Dios del calcio. Prevista la XIV edizione dei Percorsi D’arte dedicati all’artista Leandra D’Andrea con gli artisti: Bruno Ciniglia, Luigi Cali’, Claudio Torino, Lorenzo di Marino, Lucia Ruocco, Francesco Liuzzi,Francesco Sellone, Luis Majca e Marco Fratiello.
Un vero festival della cultura e del sociale, il Premio Ambasciatore del Sorriso divenuto in pochi anni attrattore turistico per operatori sociali e culturali, coinvolgendo personaggi noti e popolari è tra i migliori a livello nazionale per semplicità e organizzazione.
La serata sarà presentata da Angelo Iannelli , Edda Cioffi ed Emaunela Gambardella con la miss Nunzia Ranieri, e ripresa da importanti media nazionali e regionali.
Il Premio è stato realizzato dal noto scultore Domenico Sepe, premiati alcuni Comuni con dei cadeau dell’artista Luigi Cali ed infine riconoscimenti speciali con le opere d’arte presepiale da parte dell’ Associazione Vesuvius per una serata che ricorderà il grande Diego Maradona, riscatto sociale e sportivo della città di Napoli.
Per le Istituzioni confermata la presenza dei Sindaci dei comuni di : Nola, Saviano, Casola di Napoli e Mariglianella.
La serata è su invito e si accede con il green pass.