Mariglianella, Amministrazione Comunale, Si parte con il Servizio Civile Universale

A Mariglianella debutta il Servizio Civile Universale, fortemente voluto dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, per dare una seria e concreta opportunità a circa venti ragazze e ragazzi di fare una esperienza di vita altamente formativa che accrescerà il loro bagaglio di conoscenza di nuove pratiche sociali ed istituzionali e sarà di sicuro supporto sia al loro processo di crescita civile e culturale e sia per le loro future attività lavorative e professionali.

È così il 16 luglio scorso, presso la Casa Comunale di Mariglianella, sono stati accolti dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, insieme al Consigliere Comunale Delegato alle Politiche Giovanili, Ing. Giancarlo Tramontano, i volontari che hanno prodotto regolari istanze di partecipazione ed affrontato positivamente il colloquio selettivo a cura della Cooperativa ECO, Ente accreditato per il Servizio Civile Universale.

Sono stati quindi immediatamente attivati, i diversi progetti del Servizio Civile 2021/2022 con i presenti operatori volontari destinati a fare esperienza nei seguenti settori: assistenza, anagrafe e stato civile, protezione civile, patrimonio ambientale e riqualificazione urbana, patrimonio storico, artistico e culturale, educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, dello sport e del turismo sostenibile e sociale.

«A loro abbiamo chiesto entusiasmo, impegno e dedizione alle attività, -ha affermato il Sindaco Russo- perché il servizio civile rappresenta una incredibile opportunità sia per l’amministrazione, che potrà contare sul valido supporto per migliorare i servizi offerti alla comunità, sia per gli stessi giovani come occasione di crescita personale. Ringrazio il consigliere delegato alle politiche giovanili Giancarlo Tramontano e tutta l’Amministrazione comunale per l’impegno che c’è stato e ci sarà. Come sindaco -ha concluso il Dott. Arcangelo Russo-  mi sento di fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi e soprattutto auguro loro buon lavoro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *