Napoli: uso consapevole del casco. 2 minori trovati alla guida di uno scooter rubato
Nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli i Carabinieri della compagnia Napoli Stella hanno effettuato un servizio a largo raggio nel rione Sanità con il supporto dei motociclisti del nucleo radiomobile di Napoli.
Obiettivo del servizio il contrasto all’illegalità diffusa e l’invito ai cittadini alla normalità dei comportamenti con l’utilizzo del casco.
In tre giorni 57 scooter controllati, di questi ben 51 sequestrati e 27 giovani centauri indisciplinati sanzionati perché trovati alla guida senza casco.
Tra i molti giovani sanzionati 2 minori erano già stati fermati il 17 giugno scorso. Stessi ragazzi identiche sanzioni: guida senza patente, guida senza casco, passeggero minore senza casco, guida senza targa e guida con veicolo già sottoposto a sequestro amministrativo per mancata copertura assicurativa. Questa volta però per i 2 anche una denuncia a piede libero per ricettazione infatti durante il controllo i Carabinieri hanno accertato che i 2 ragazzi fossero a bordo di uno scooter risultato rubato.
Analoghi servizi continueranno anche nei prossimi giorni conl’obiettivo di garantire sicurezza in materia di circolazione stradale.