Trovata una pistola in un campo nomadi: era nascosta in una roulotte abbandonata
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Giugliano-Villaricca hanno effettuato un controllo presso il campo nomadi di via Carrafiello a Giugliano in Campania dove hanno rinvenuto, nascosta in una roulotte abbandonata, una pistola semiautomatica calibro 9 con matricola abrasa; l’arma è stata sequestrata.
Ieri mattina personale appartenente alla Squadra Investigativa del Commissariato di Giugliano-Villaricca ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale ordinario di Napoli — Sezione Riesame, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord, nei confronti di P.F., di anni 28, nei cui confronti sono emersi gravi indizi dei reati di possesso di segni distintivi contraffatti, ricettazione ed evasione.
Porta Nolana: sequestrati 30 kg di TLE
Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in vico Soprammuro hanno notato alcune persone nei pressi di uno stabile che, alla loro vista, si sono dileguate nelle strade adiacenti. I poliziotti, insospettiti, sono entrati nel palazzo dove hanno rinvenuto, nell’androne dell’edificio, 3 scatoloni contenenti 150 stecche di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato per un peso di circa 30 kg che sono stati sequestrati.
Controlli a Chiaia
Ieri gli agenti del Commissariato San Ferdinando e personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale hanno effettuato controlli nella zona dei “baretti”, via Partenope e via Francesco Caracciolo dove hanno identificato 225 persone e controllato 6 esercizi commerciali. In via Generale Orsini hanno controllato e denunciato G.B., 44enne napoletano già sottoposto a DACUR (divieto di accesso alle aree urbane), poiché inosservante agli obblighi del provvedimento cui è sottoposto; inoltre, in viale Antonio Gramsci, sono stati bloccati e denunciati D.D.P. e P.M., napoletani di 51 e 54 anni con precedenti di polizia, poiché sorpresi nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo e, contestualmente, è stato notificato loro un ordine di allontanamento.
San Giovanni a Teduccio: maltratta la madre. Arrestato
Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti in corso San Giovanni a Teduccio per una lite familiare. Gli operatori, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna che ha raccontato di essere stata aggredita per futili motivi dal figlio come già avvenuto in precedenti occasioni. L’uomo, accortosi della presenza dei poliziotti, si è barricato nell’appartamento ma gli agenti, con il supporto di un equipaggio del Commissariato Ponticelli, dopo aver richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, sono entrati e, non senza difficoltà, lo hanno bloccato. G.S., 31enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per atti persecutori, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Piazza Garibaldi: tenta di sottrarsi al controllo e aggredisce gli agenti. Arrestato
Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, transitando in piazza Garibaldi sono stati avvicinati da alcune persone che hanno segnalato la presenza di un uomo che inveiva contro i clienti di un bar. I poliziotti hanno raggiunto l’uomo che, alla loro vista, si è prima denudato e poi ha colpito con calci e pugni gli agenti i quali, con il supporto di personale del Commissariato Vasto-Arenaccia, con difficoltà lo hanno bloccato; inoltre, durante le fasi dell’identificazione, l’uomo ha perdurato nella sua condotta danneggiando alcune sedie degli uffici di polizia.
Mohamed Hallal, 21enne messinese con precedenti di polizia, è stato arrestato per atti osceni, danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Porta Capuana: bar aperto nonostante il divieto, denunciata la titolare
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Carbonara hanno notato un bar, già chiuso venerdì notte per inottemperanza alle misure anti Covid-19, che presentava le serrande alzate.
I poliziotti, una volta entrati, hanno accertato che l’attività risultava aperta al pubblico senza rispettare la chiusura imposta e hanno denunciato la titolare, una 23enne napoletana, per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.