Mariglianella: festa della mamma all’insegna della donazione con l’Avis
A Mariglianella, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, con Assessore allo Sport e Spettacolo e Urbanistica, il Vicesindaco Felice Porcaro, ha permesso lo svolgimento di una raccolta di sangue per l’AVIS, nella giornata della Festa della Mamma.
Nel rispetto delle norme anticovid, all’iniziativa solidale erano presenti oltre al Vicesindaco, Felice Porcaro ed il Consigliere Comunale, Giovanni Corbisiero, oltre 30 donatori e l’equipe medica composta dal Dott. Agostino Devastato, l’infermiere Giuseppe Morlando, il volontario Ciro Tibello.
Il soddisfacente risultato, a conferma della buona reputazione sociale e solidale della comunità locale, è stato commentato dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, dal Vicesindaco, Felice Porcaro, e dal Consigliere Comunale, Giovanni Corbisiero, con queste parole: “La generosa risposta, ancora una volta data dai donatori di Mariglianella alla chiamata dell’AVIS, conferma la radicata consuetudine, rafforzatasi in quest’ultimo decennio con l’accompagnamento di questa Amministrazione Comunale, nelle ripetute iniziative, primaverile ed invernale. Anche in questa occasione, nel pieno rispetto delle regole e di ogni cautela, a fronte della persistente epidemia da Covid-19, non è venuto meno il contributo di Mariglianella al mantenimento dell’autosufficienza trasfusionale in Campania. Rivolgiamo il nostro ringraziamento e l’ammirazione per i cittadini, uomini e donne, riconfermatisi donatori di sangue in un gesto di civiltà e di solidarietà ancora più emblematico -hanno concluso gli amministratori-, perché effettuato nella giornata della Festa della Mamma, laico richiamo alla fonte della vita”.