Superbonus: Paolo Russo (FI): “Sì alla proroga ma se ne faciliti l’utilizzo al Sud”
“Sì alla proroga del superbonus, ma a patto che diventi effettivamente accessibile anche per i cittadini del Sud”: è quanto dichiara il parlamentare Paolo Russo, vice capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati.
“Dati alla mano – aggiunge Paolo Russo – la straordinaria misura green che consente di rimettere in moto l’economia, di svecchiare il patrimonio edilizio e di favorire il risparmio energetico, è stata utilizzata in larga parte solo al Nord per via di un sistema farraginoso che non tiene conto delle difficoltà strutturali e sociali esistenti nel meridione del Paese” .
“Non è giusto – conclude il deputato – che un provvedimento finanziato con i soldi di tutti i cittadini non debba favorire un più facile accesso alle famiglie ed alle imprese residenti al Sud. Al contrario il superbonus dovrà essere consentito, con modifiche introdotte alla norma soprattutto a chi risiede nelle regioni del Meridione. Le criticità che ne impediscono il decollo in una parte del Paese sono note e pertanto vanno affrontate e risolte per dare anche in questo caso le stesse opportunità a tutti”.