Ambiente: sequestrato un terreno e due denunce. Tra i rifiuti anche uno sportello ATM
Finanche un impianto ATM, un bancomat per il prelievo di soldi all’esterno dello sportello bancario, tra i rifiuti che i carabinieri d San Vitaliano insieme a quelli della stazione carabinieri forestale di Marigliano hanno rinvenuto in un terreno a Scisciano.
Qui i militari nell’ambito dei controlli volti al contrasto dell’inquinamento ambientale hanno denunciato per gestione e smaltimento illecito di rifiuti una 56enne e un 59enne del luogo.
I Carabinieri hanno ispezionato un terreno di proprietà della donna ed hanno constatato che il 59enne – titolare di una ditta di autotrasporti – aveva accantonato in quel terreno dei rifiuti speciali: pneumatici, materiale plastico, materiale ferroso, guaine e rifiuti di vario tipo tra cui anche uno sportello della ditta ATM sul quale sono in corso approfondimenti da parte dei Carabinieri sebbene non sia stato comunque oggetto di furto.
L’intera area – di circa 300 metri quadrati – è stata sequestrata mentre sono in corso le indagini per appurare la provenienza dell’impianto. Se cioè, l’autotrasportatore lo ha prelevato da qualche altro posto oppure la ditta incaricata della sostituzione presso lo sportello bancario lo ha smaltito illecitamente.
Giornalista