Sport: festa del calcio dilettantistico campano in ricordo del presidente del Giugliano calcio

Una festa. La festa del calcio dilettantistico campano. Ma anche un momento di forte commozione nel ricordare un grande dirigente sportivo recentemente scomparso: il presidente del Giugliano calcio Salvatore Sestile. L’occasione è stata rappresentata dalla cerimonia di consegna dei premi alle società dilettantistiche della provincia di Napoli, organizzata in sinergia dal Comitato Regionale Campania F.I.G.C. – L.N.D. e dall’Aeroporto Militare “Ugo Niutta” di Capodichino, per incentivare la pratica dello sport e rafforzare quei sani valori e ideali che contribuiscono alla costruzione di una società migliore e alla promozione della cultura della legalità. Nel salone degli Aviatori del Comando dell’aeroporto Niutta ed alla presenza dei componenti della Delegazione Provinciale di Napoli, del Comandante dell’Aeroporto colonnello Stefano Ferramondo, del Presidente del C.R. Campania Carmine Zigarelli e dell’intero Consiglio Direttivo, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti e Vicepresidente Vicario Federazione Italiana Giuco Calcio Cosimo Sibilia ha consegnato i premi alle società del C.R. Campania di Napoli e Provincia vincitrici dei Campionati e delle graduatorie della Coppa Disciplina, nella stagione sportiva 2018/2019. Nel ringraziare il padrone di casa colonnello Ferramondo, Cosimo Sibilia ha sciorinato i numeri del calcio dilettantistico in Italia e in Campania, sottolinenado come ,nonostante le mille difficoltà soprattutto in termini di impiantistica, quello dilettante rappresenti il vero serbatoio del calcio in Italia. Sibilia ha poi avuto parole di elogio per i migliaia di volontari che ogni domenica consentono alle squadre di giocare tracciando poi un commosso profilo del defunto presidente Sestile.

Queste le società premiate. Coppa disciplina San Pietro Napoli e G.B. Caprese. Under 18 S.Antonio Abate e Don Guanella Scampia. Attività mista: San Giorgio 1926; Ponticelli;Monte di Procida Calcio; Footbal club S.Agnello. Terza categoria: Orfri calcio; Nausica. seconda categoria Villaricca calcio; Stella Rossa 2006; Stabia friends; Virtus Vesuvio. Prima categoria: Pianura Calcio; San Sebastiano FC; Sant’Agnello promotion; Plajanum. Pomozione: Real Poggiomarino; Vico Equense 1958. Calcio femminile a 11: N.D.T. Eccellenza: Giugliano 1928.

Con Sibilia, erano presenti i componenti del C.R. Campano Zigarelli Errichiello,Iovino,Vigliotta,Alfano, Boccarusso,Tarantino, Beatrice e Giuliana Gambero, oltre al segretario Andrea Vecchione

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *