Napoli, Paolo Russo (FI): “Agli ultimi posti per qualità della vita. Ecco perché de Magistris doveva andare a casa”
“Nella classifica sulla qualità della vita Napoli non solo è novantaduesima ma perde addirittura 11 posizioni rispetto allo scorso anno. Come dire che non c’è mai limite al peggio e che basterebbe questo dato per dimostrare che sarebbe stato meglio spedire a casa de Magistris: da Palazzo San Giacomo può ancora far danni”: è quanto afferma il deputato Paolo Russo, responsabile nazionale del dipartimento Sud di Forza Italia.
“Tra i 90 parametri presi in considerazione non vi è un solo caso in cui la città soddisfi gli standard minimi di vivibilità. Scadente la qualità dei servizi, l’offerta culturale, la prospettiva economica e sanitaria. La cosa peggiore che emerge – aggiunge – è la mancanza assoluta di una vision, di una strategia per migliorare e per restituire alla capitale del Sud il ruolo che dovrebbe avere a prescindere dai ritardi atavici e dai gap strutturali”.
“La condizione di disagio si è aggravata con la pandemia e qui le responsabilità di moltiplicano. De Magistris è in buona compagnia di De Luca. Gli eterni duellanti una cosa in comune pure ce l’hanno: entrambi portano sulla coscienza i destini dei cittadini di Napoli e della Campania”.