Covid, “Rinuncio allo stipendio di novembre per chi non ha soldi”: alla challenge dei sindaci rispondono in 5
Ha cominciato Giacomo Pascale, il sindaco di Lacco Ameno: in tempi di crisi e di Covid ha deciso di rinunciare all’indennità del mese di novembre per aiutare le persone in difficoltà e poi ha lanciato la sfida ad altri colleghi della provincia. Pascale ha “nominato” i colleghi di Napoli, Pomigliano d’Arco, Bacoli e Camposano. É partita così la “challenge dei sindaci”. Da Bacoli Josi Gerardo della Ragione ha raccolto la sfida ed ha nominato il sindaco di Procida Giuseppe Pugliese. Risultano ancora non pervenuti de Magistris e Del Mastro mentre non si è sottratto il sindaco di Camposano Francesco Barbato che ha accettato ed ha lanciato la palla nel campo di Saviano, Comiziano e Nola. “Condividete il post e rendiamo virale questa iniziativa”: ha esortato Barbato.
Dalla città di Giordano Bruno ha risposto Minieri: rinuncerà anche lui alle spettanze di novembre ma ha bloccato la sfida. “Per il momento rinuncio a fare le tre nomine”, ha scritto su Facebook
“Vi prego di non commentare – ha scritto Gaetano Minieri nel post – l’ho pubblicato solo per dare un segno tangibile a Franco (Barbato ndr). La beneficenza si fa in silenzio ma se non l’avessi pubblicato poteva sembrare che mi fossi sottratto”. Fine della challenge!