Contrasto alla diffusione del Covid e allo spaccio di stupefacenti. Controlli della Polizia
A lezione di ballo senza mascherina. In barba alle norme vigenti per il contrasto alla diffusione del Covid-19. A Portici i poliziotti del locale Commissariato, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno infatti controllato una palestra di via Diaz all’interno della quale hanno sorpreso 9 persone che stavano seguendo un corso di ballo. Tutti senza mascherine. Sono stati tutti sanzionati, compreso il titolare della scuola, per un totale di oltre 4 mila euro.
Nel corso di un mirato servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti del Commissariato Secondigliano hanno notato in via Monte Faito una persona che, dopo essere uscita da un’abitazione, ha consegnato qualcosa a un uomo in cambio di denaro. A questo punto i poliziotti li hanno bloccati entrambi trovando l’acquirente in possesso di un involucro contenente 0,25 grammi di cocaina, mentre nell’appartamento da cui la persona era uscita hanno rinvenuto una bustina di marijuana del peso di circa 3 grammi e 90 euro. Salvatore Orefice, 43enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre l’acquirente è stato segnalato.
Infine gli agenti del Commissariato cittadino di San Ferdinando, con il supporto di personale della società ANM, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio teso al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi in via dei Mille e Salita Vetriera. Qui i poliziotti hanno sorpreso un uomo, un 50enne napoletano con precedenti di polizia già sanzionato più volte perché svolgeva l’attività di parcheggiatore abusivo, e lo hanno bloccato e denunciato accertando che aveva occultato, nel vano di un ciclomotore in sosta, 12 mazzi di chiavi di autovetture. Sono state inoltre contestate 13 violazioni del Codice della Strada ad auto in divieto di sosta, mentre lo scooter è stato sanzionato e sottoposto a sequestro poiché privo di copertura assicurativa.
Giornalista