Scoperta sala giochi abusiva grazie ad una denuncia sull’app YouPol
Attraverso YouPol, l’applicazione che permette di interagire con la Polizia di Stato inviando segnalazioni (immagini o testo) relative a episodi di bullismo e di spaccio di sostanze stupefacenti, abusi e violenze, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno scoperto una sala giochi abusiva. Gioco d’azzardo. Alla centrale operativa infatti, é arrivata una segnalazione circa la presenza di una sala giochi con presenza di persone in via Martiri d’Otranto. Arrivati sul posto i poliziotti in due locali hanno trovato 11 apparecchi tipo “videopoker” abusivi e non collegati alla rete e 220 euro, provento dell’illecita attività. Denunciato il titolare, un napoletano di 72 anni, per esercizio di gioco d’azzardo, ricettazione e per la mancata esposizione nel locale della tabella dei giochi proibiti. I cinque avventori al momento presenti nel locale, tutti napoletani tra i 49 e i 70 anni, sono stati sanzionati per partecipazione a gioco d’azzardo. Tutti, infine, sono stati sanzionati per inottemperanza alle misure anti-Covid-19.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti invece presso l’Ufficio Postale di piazza Matteotti per la segnalazione di una rapina.
Sul posto, una addetta alla sicurezza ha riferito che, poco prima, nel gabbiotto di servizio aveva sorpreso un uomo che si era impossessato del suo telefono cellulare e che, alla sua vista, si era dato alla fuga. Con l’aiuto di alcune persone presenti in sala, la donna è riuscita a bloccare l’uomo fino all’arrivo degli agenti. Identificato per Vincenzo Gargiulo, napoletano di 69 anni con precedenti di polizia, è stato trovato in possesso dello smartphone appena rubato ed arrestato per rapina impropria.
Giornalista