La pasta di Gragnano in viaggio nel Mediterraneo in yacht
Giornalista
Si mangia pasta di qualità IGP di Gragnano a bordo di yacht e mega yacht che navigano nel mediterraneo. Sarà infatti il pastificio Ducato d’Amalfi Gragnano a fornire la pasta IGP al Venice Yacht Service , azienda leader per la fornitura di prodotti di eccellenza nel settore nautico. Un matrimonio che fonde tradizione, innovazione, qualità e gusto, una scelta di prestigio per proporre le eccellenze enogastronomiche del made in Italy, frutto appunto della partnership tra VYS Srl Venice Yacht Service e Pastificio Ducato D’Amalfi Gragnano Srl. Fare rete è, forse, la chiave vincente per le imprese italiane che, con non poca fatica, scelgono sempre e comunque di privilegiare la qualità per i loro clienti, in quest’ottica si inserisce la Partnership tra VYS Yacht e Pastificio Ducato D’Amalfi Gragnano Srl. Il Pastificio Ducato D’Amalfi Gragnano Srl è un’azienda specializzata nella produzione artigianale di Pasta IGP, utilizza solo Grano 100% italiano e acqua proveniente dalle caratteristiche sorgenti dei Monti Lattari, si affida alla secolare tradizione dei pastai gragnanesi, sinonimo di qualità, precisione e cura.
VYS Yacht è da sempre riconosciuta tra le aziende più importanti per la fornitura di prodotti di eccellenza nel settore nautico. La ricerca scrupolosa di prodotti di eccellenza italiani e non, ha contraddistinto VYS Yacht negli anni, tanto da far sì che è divenuta una azienda leader nel settore delle forniture alimentari per yacht e mega yacht che navigano nel mediterraneo. «Siamo orgogliosi ed entusiasti di aver definito un accordo di partnership con una azienda del calibro di VYS Yacht , – sostiene Chiara Caso, la giovanissima Ceo del Pastificio Ducato D’Amalfi -. Noi siamo alla ricerca di aziende partner che condividano il nostro progetto di eccellenza. Il nostro obiettivo è finalizzato a portare sempre più in alto le eccellenze del made in Italy: VYS Yacht è il partner ideale per sviluppare e promuovere i nostri prodotti artigianali nel mondo». Il Pastificio Ducato D’Amalfi offre anche la possibilità di godere, oltre che dell’eccellenza della pasta artigianale di qualità a bordo, di un tour guidato e personalizzato nel mondo della Pasta di Gragnano IGP. Con la guida di personale esperto multilingua infatti, gli ospiti potranno assistere alla lavorazione della pasta e al suo confezionamento. Gli ospiti della struttura aziendale vivranno un’esperienza indimenticabile, un viaggio multimediale e un itinerario multisensoriale nella Gragnano del ’900. Una visione destinata a far conoscere l’antica tradizione pastaia in modo assolutamente inedito. Una full immersione nell’esperienza di gusto della pasta di Gragnano IGP, attraverso menù unici preparati da chef legati alle tradizioni del territorio.
Nell’ambito del Pastificio di Gragnano è allestita una sala degustazione capace di accogliere circa 100 persone e di un terrazzo con vista Vesuvio con 40 posti a sedere. «Il nostro obiettivo è quello di promuovere le eccellenze italiane nel mondo – affermano i fratelli Emanuele ed Giacomo Minore assieme al loro Partner Claudio Cimini-, esportare prodotti legati ad un territorio, quale la pasta IGP del Pastificio Ducato D’Amalfi, ciò equivale ad esportare storia e cultura della nostra beneamata Italia. Il marchio IGP garantisce un sistema di controlli in cui operano organismi pubblici e privati accreditati, questo ci consente di promuovere e fornire un prodotto di qualità a tutela della nostra clientela»
Giornalista