Fase 2, Paolo Russo(FI): “Vigileremo sull’impegno di immettere in ruolo i volontari delle Forze Armate”
“Il ministro della Difesa ha risposto celermente alla mia interrogazione parlamentare sull’immissione in ruolo dei volontari in servizio permanente delle Forza Armate e dei volontari in ferma prefissata quadriennale che anche in questo particolare momento storico continuano a servire il Paese dentro e fuori i confini nazionali. La tempestività dell’attenzione riposta nei confronti del mio quesito rappresenta un segnale positivo al quale però dovrà essere dato seguito con i fatti”: cosi il deputato Paolo Russo, responsabile nazionale del dipartimento Sud di Forza Italia.
“D’altra parte – aggiunge Russo – quella dell’immissione in ruolo dei volontari delle Forze Armate rappresenta un tema molto sentito perchè destinato ad incidere sul futuro lavorativo di migliaia di cittadini che hanno investito tempo e passione e che ora meritano il giusto riconoscimento. Non è un caso che in prima linea a sostenere le ragioni di una battaglia di legalità siano stati i rappresentanti dell’associazione sindacale “Libera rappresentanza dei militari” che stanno lavorando sodo per cancellare il clima di incertezza che pesa sul destino dei volontari”.
“Vigileremo affinchè l’impegno a garantite tutte le procedure di reclutamento per l’immissione in ruolo dei volontari nonostante l’emergenza coronavirus sarà mantenuto”, conclude Russo.