Afragola: “Rossella e la macchina dei sentimenti”, il libro del dott. Ciro De Rosa, dedicato alla figlia, prematuramente scomparsa. Presentazione domani alle 19
Ricordi, cuore e solidarietà: una serata per Rossella, giovanissima, solare e impegnata nella vita civile, sempre pronta ad a dare una mano ma che se ne è andata troppo presto. Il suo disegno di vita solidale non è però finito. C’è un’altra tappa.
“Rossella e la macchina dei sentimenti” è il titolo del volume del dottor Ciro De Rosa, dedicato alla figlia, prematuramente scomparsa. Sarà presentato martedì 17 dicembre alle ore 19, al teatro Gelsomino. L’evento è organizzato da “Progetto Rossella – Pubblic access defibrillator” con il patrocinio del Comune. Alla presentazione prenderanno parte: il sindaco Claudio Grillo; Carlo Verna, presidente del consiglio nazionale dell’ordine dei giornalisti; Anna Laudiero, docente della scuola media Angelo Mozzillo, e l’autore Ciro De Rosa, medico, molto noto in città e nel circondario. A coordinare l’evento Nello Di Costanzo giornalista Rai. Il libro è il “sequel” del primo lavoro dello stimato professionista afragolese, dedicato ancora alla figlia, prematuramente scomparsa. Con il ricavato della vendita del primo volume “Una star nei cieli” sono stati acquistati 5 defibrillatori e dati, dopo un apposito corso, realizzato gratuitamente per i destinatari, al Comune di Caiazzo e quello di Afragola, nonché alla polizia municipale ed alla protezione civile sempre di Afragola. Non solo le apparecchiature ma, come di diceva, anche un corso di formazione gratuito riservato a 60 cittadini afragolesi, per insegnare l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico. Anche il ricavato dalla vendita di questo secondo libro, che vede protagonista ancora Rossella che come un eroina aiuta le persone in difficoltà, sarà destinato ad interventi sociali.