Dieta e folklore,oggi a Palma Campania fa tappa il Wine Art Fest Vesuvio
Dieta e Folklore il filo conduttore del Wine Art Fest Vesuvio che domani, sabato 21, fa tappa nella città del Carnevale. Un tour che stimola lo sviluppo turistico dell’area vesuviana e tocca diversi centri tra i quali appunto Palma Campania ma anche le località di Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Striano e Poggiomarino. Nella città delle Quadriglie una serie di iniziative congiunte dedicate alla conoscenza ed alla valorizzazione del centro storico di Palma Campania, con la visita al Museo del Carnevale, la presentazione dell’ itinerario turistico della città, degustazioni ed eibizioni , il tutto con la collaborazione della Fondazione Carnevale che cura l’evento, ed uno spettacolo finale “Vincantium”, che rappresenterà il culmine dell’appuntamento cittadino, offrendo un gustoso intrattenimento per gli avventori.
“Wine Art fest Vesuvio in Tour ” mira ad una
rigenerazione urbana, attraverso le politiche per il turismo e la cultura. Programma di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale ha come obiettivo, spiegano i promotori in una nota, “quello di costruire un innovativo prodotto turistico che su più territori comunali utilizzi il vino e i prodotti gastronomici tipici come attrattiva immediata, e contribuire a costruire una percezione dell’area vesuviana come ‘Destinazione Turistica Gastronomica ed Enologica’”.
Il programma completo della tappa palmese prevede alle 16.00 la visita al Museo del Carnevale in via Ferrovia mentre alle ore 17.00 ci sarà la presentazione dell’Itinerario Turistico di Palma Campania nella chiesa del Cristo Re dove con il sindaco di Palma
Aniello Donnarumma, interverranno
Giovanna Sangiulo, Tours Project Manager e
Emilia Di Girolamo, Direttore MAVV. Alle 18.00 la degustazioni di vini del territorio e infine l’esibizione del gruppo musicale Le Armonie. Ingresso gratuito!