La comunicazione in emergenza: informazione tradizionale e social media. Focus sul rischio alluvioni. Domani il corso di formazione per giornalisti nella sede dell’Agenzia di Sviluppo dell’Area Nolana
“La comunicazione in emergenza: informazione tradizionale e social media. Focus sul rischio alluvioni”: è il tema del corso di formazione professionale per giornalisti che si terrà dalle 15 alle 19 di domani, 6 novembre 2024, nella sala “Carmine Sommese” dell’Agenzia di Sviluppo dei Comuni dell’Area Nolana, a Camposano. Saranno presenti il presidente del Tavolo dei Comuni e l’amministratore Unico dell’Agenzia di Sviluppo, Giuseppe Caccavale, sindaco di Cicciano e Vincenzo Caprio, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, il sindaco di Marigliano Giuseppe Jossa ed i giornalisti Nello Fontanella, esperto di gestione dell’emergenza e Brunella Cimadomo, coordinatore dell’Ufficio Stampa Protezione Civile Regione Campania.
L’evento rientra nelle attività predisposte in tema di gestione delle emergenze da parte dell’Agenzia di Sviluppo per conto di 18 Comuni che fanno capo ai Centri operativi misti di Protezione Civile COM 9 e COM 10 rispettivamente con le città capofila di Marigliano e di Nola.