Rompere l’assedio”, a Pietrastornina la presentazione del libro di Roberto Arditti

Le sfide dell’Italia di domani: un po’ d’Europa fa tappa a Pietrastornina.
Il Circolo Socio Culturale Petrastrumilia ha organizzato per  domenica 3 novembre ,nel suggestivo scenario della Chiesa Maria SS. Annunziata alle ore 18.30 la presentazione del libro di Roberto Arditti “ Rompere l’Assedio”.  
 Roberto Arditti, giornalista di lungo corso, ex direttore del Tempo e attuale direttore editoriale di Formiche, affronta le questioni politico- economico-sociali che impatteranno su Italia ed Europa nei prossimi anni, presenterà il suo ultimo saggio dialogando con il Presidente del Circolo Socio-Culturale PetraStrumilia Prefetto Matteo Piantedosi attuale  Ministro dell’Interno.
Roberto Arditti analizza le più urgenti e delicate sfide geopolitiche, economiche e sociali da cui dipende il futuro dell’Italia e dell’Europa. Bisogna fare i conti con le grandi sfide del nostro tempo: la  denatalità, l’immigrazione, il depauperamento energetico, la costruzione di una difesa comune, le nuove istituzioni politiche, spazio e tecnologia.
Tutte questioni politico – economico –sociali, che impatteranno sull’ Italia e l’ Europa nei prossimi anni. 

Obiettivo del Circolo Petrastrumilia è quello di coinvolgere sempre piu’ i cittadini e formare le nuove generazioni, aumentando la consapevolezza sui grandi temi di attualità , promuovendo la consapevolezza critica, la conoscenza e la competenza in ambito culturale, garantendo la creazione di reti sociali, costruendo  cosi’ cittadini del mondo e non semplici osservatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *