Ulderigo Galassi, appuntato scelto qualifica speciale, va in pensione dopo 38 anni al servizio dello stato e della comunità
“Questo lavoro può essere svolto solo con passione e amore. L’ho fatto per 38 anni, principalmente nell’ex Corpo Forestale dello Stato, e sono orgoglioso di essermi messo a disposizione dei colleghi e dei cittadini. I momenti più significativi sono stati le esperienze che ho avuto nel rapportarmi con quei cittadini bisognosi di attenzioni da parte delle istituzioni. Con il raggiungimento della pensione e l’addio all’Arma, mi mancherà comunque il contatto quotidiano con i colleghi e i cittadini”, parole commosse quelle dell’Appuntato Scelto Ulderigo Galassi a margine della cerimonia svoltasi presso il Gruppo Carabinieri Forestale per il suo congedo alla presenza del Generale di Brigata Ciro Lungo, comandante della Regione Carabinieri Forestale “Campania”.
Durante la cerimonia di congedo, il Vice Presidente della Camera dei deputati, on. Sergio Costa, Generale di divisione in aspettativa per mandato parlamentare e già Comandante della Regione carabinieri “Campania”, è stato presente come ospite d’eccezione. La sua partecipazione alla cerimonia testimonia il suo attaccamento ai suoi uomini, anche quando le strade si separano.
Dopo un lunghissimo e bel percorso umano oltre che professionale nel Corpo Forestale dello Stato e poi nell’Arma dei Carabinieri, che lo ha visto, in questi 38 anni di permanenza, sempre impegnato al servizio dello Stato e della comunità, lascia il servizio attivo. L’Appuntato Scelto Galassi ha salutato i colleghi presenti alla cerimonia dicendo: “se potrò godere di tutto questo, cari colleghi, è anche grazie a voi. Inizia un nuovo capitolo della mia vita in cui il tempo non mi mancherà. Tante volte ci dimentichiamo di quanto il tempo sia importante.
Diversi sono stati gli apprezzamenti e gli encomi ottenuti dalla scala gerarchica, per le diverse attività che lo hanno visto impegnato in diverse attività. L’Appuntato Scelto Ulderigo Galassi, agli inizi della carriera fu assegnato alla Stazione Forestale di Torre del Greco dove trascorse alcuni anni per poi essere trasferito al Comandi provinciale della Forestale di Napoli dove ha svolto per oltre un ventennio i compiti delicati di polizia giudiziaria quale addetto alle informazioni riservate di polizia.
A Ulderigo Galassi i più sentiti auguri di una meritata pensione.