Sant’Angelo dei Lombardi, grande partecipazione all’ iniziativa di prevenzione sanitaria promossa dalla Confraternita della Misericordia
Tanta partecipazione, visite mediche, controlli, prevenzione hanno segnato il grande successo dell’iniziativa promossa dalla Misericordia di Sant’Angelo dei Lombardi.
” Ci prendiamo cura di tutti, anche di te !”
Con questo motto, fatto di coerenza e costanza nel tempo, di generoso servizio alla Comunità, la Confraternita della Misericordia di Sant’Angelo dei Lombardi, ha organizzato la giornata della prevenzione e del prendersi cura delle persone, in nome di “Fratelli tutti”.
Ieri, Martedì 12 settembre, dalle ore 16.00 fino anche oltre le ore 20.00 in piazza De Sanctis, a Sant’Angelo dei Lombardi, c’è stata l’iniziativa della Confraternita della Misericordia, con visite pneumologiche e fisiopatologia respiratoria gratuite, controlli vari :
Misurazione glicemia, Misurazione pressione, Saturimetria, Informazioni sanitarie, assistenza di base, a cura di un qualificato staff Medico specialistico, con infermieri, fisioterapisti coordinati dal dott. Biagio Campana , Direttore del Polo Riabilitativo, Fondazione “don Carlo Gnocchi”.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente Regionale delle Confraternite della Misericordia della Campania, Gabriele Lucido, in molte località della nostra regione, si è tenuta anche a Sant’Angelo dei Lombardi, ha fatto registrare un grande successo di partecipazione con oltre 50 visite specialistiche, curate con rigore professionale, dal dott. BIAGIO CAMPANA. Inoltre tantissimi, quasi un centinaio, sono stati i controlli strumentali effettuati con l’assistenza di Alexandra Fasano , dott.ssa in scienze infermieristiche. Sono arrivati anche cittadini dei paesi vicini. Vista l’ora tarda gli organizzatori sono stati costretti a sospendere le prenotazioni e registrazioni, prendendo impegno però ad organizzare un secondo appuntamento.
Così, anche nel pomeriggio di ieri, in piazza De Sanctis, a Sant’Angelo dei Lombardi, la Confraternita della Misericordia di Sant’Angelo dei Lombardi, ha testimoniato come sempre, che si prende cura di tutti, di ogni singola persona, con spirito di servizio con generoso altruismo. Rendendo servizio alle persone ed alla Comunità.
Giornalista