La formazione per i progetti GOL alla D.F.A di Nola
Avviati a Nola presso Dea Form Academy i corsi del programma Gol (garanzia occupabilità lavoratori), un’azione di riforma nazionale, volta a rilanciare l’occupazione in Italia e combattere la disoccupazione, rivolgendosi a specifiche categorie di beneficiari. Il programma Gol offre infatti corsi gratuiti a uomini e donne che cercano di acquisire nuove competenze professionali, offrendo loro nuove prospettive di carriera. L’offerta della Dea Form Academy, centro di formazione accreditato dalla Regione Campania, conta su un ampio catalogo formativo che comprende una vasta scelta di corsi: dal pizzaiolo, al pasticciere; dal cuoco all’installatore e manutentore di pannelli fotovoltaici e di impianti di condizionamento e climatizzazione. Un lavoro strutturato principalmente secondo le modalità di Smart working con l’intento di agevolare l’occupazione al passo con il progresso tecnologico. L’intero catalogo formativo della giovane struttura è disponibile sul sito https://lavoro.regione.campania.it/. La Dea Form Academy è un centro di formazione professionale accreditato dalla Regione Campania.
Una struttura con un management giovane che conta su ben 9 aule accreditate per abilitare sia i giovani che gli adulti all’inserimento nel mondo del lavoro attraverso corsi ad orientamento professionale per agevolare l’occupazione e dare la possibilità a chi lavora, studia o ha poco tempo di seguire le lezioni da remoto senza necessariamente recarsi in sede. La D.F.A, con corsi finanziati e autofinanziati, si occupa principalmente di mondo scuola e quindi tutto ciò che riguarda l’acquisizione di titoli e punteggi per DOCENTI e PERSONALE ATA: dalle certificazioni informatiche e linguistiche ai corsi regionali, master e perfezionamenti e corsi di laurea. Offrire formazione a persone di età diverse può essere un modo per garantire che tutti abbiano l’opportunità di acquisire le competenze necessarie per avere successo nel mondo del lavoro. Una squadra di giovani professionisti – guidati dalla fondatrice Serena Bifulco – dove ognuno svolge un ruolo e compito con professionalità ed esperienza: Pasquale Auricchio, responsabile diplomi e qualifiche professionali;
Pasquale Cuomo, responsabile Università e corsi di formazione; Rosa Ferrante, assistente e supervisore corsi universitari; Miryam Caldarelli, responsabile progetto Gol; Serena La Marca, responsabile corsi regionali; Andrea Iovino, assistente e supervisore corsi regionali; Federica Nancy Guastaferro, docente inglese e Antonio Verdino, informatico.