Omnia-Mythos il mito e l’enigma della bellezza del maestro Vizzini: da sabato 4 marzo in mostra a Nola
La Mostra di pitture e sculture del maestro Andrea Vizzini, MITHOS, partita dal Museo ARCOS di Benevento, ove ha riscosso un meritato successo di critica e di pubblico, proseguirà con alcune varianti , negli spazi espositivi del Museo Storico Archeologico di Nola, sabato 4 Marzo p.v., inaugurazione ore17,30.
La mostra, OMNIA-MYTHOS, il mito e l’enigma della bellezza, visitabile sino al 14 Aprile c.a., è presentata in catalogo da Giacomo Franzese, direttore del MUSA, il luogo più significativo della città di Nola, teatro della memoria, un percorso fra oggetti archeologici e opere d’arte , che testimoniano la Storia affascinante del nostro Territorio. tra esse, due tele di Vizzini,
L’Evento è stato ideato da Michele Loria e patrocinato dal Comune di Nola – Assessorato alla Cultura. Coordinamento scientifico di Susanna Crispino. Coordinamento organizzativo e allestimento mostra, a cura di ”Arte Globo Nola”
“OMNIA-MYTHOS”, il titolo che Vizzini affida alla mostra nolana, oltre a stimolare l’immaginazione, in qualche modo, ce ne anticipa la visione. Una visione, dove emerge la rilettura del classico attraverso un vedere contemporaneo, basilare nel linguaggio pittorico dell’artista, attraverso tutte le stagioni della sua pittura, ci riporta al mito della classicità e soprattutto ad una nuova rivisitazione della mitologia Greca.