Crisi energetica, luci a led nelle scuole di Marigliano. Il sindaco Peppe Jossa:”Occasione di risparmio per contenere gli aumenti”
Caro bollette ed efficientamento energetico: luci a led nelle scuole di Marigliano con i fondi del PNRR.
In sostituzione i neon che illuminano la scuola media “Dante Alighieri” dove il nuovo impianto di illuminazione che utilizza la tecnologia Led consentirà un notevole risparmio di energia. Non solo: le nuove luci proteggeranno gli occhi degli alunni dall’affaticamento determinato dall’effetto “flikering” ed avranno anche una maggiore resa dal punto di vista della durata.
La stessa iniziativa, in corso nell’edificio di via San Francesco, ha interessato negli anni scorsi anche le scuole Pacinotti, Aliperti e Siani.
“In un momento di grave crisi energetica – sottolinea il sindaco Peppe Jossa – la nostra rappresenta una importante e doverosa occasione di risparmio che contribuirà a contenere i rincari che stanno mettendo in difficoltà l’intero Paese oltre che un messaggio etico per favorire comportamenti virtuosi”.
“Il benessere dei nostri studenti – aggiunge Adolfo Stellato, assessore all’Istruzione – è la priorità che ispira la condotta dell’amministrazione comunale. Nel caso specifico, poi, grazie alla capacità dei nostri uffici sempre attenti ad intercettare ogni possibile forma di finanziamento, riusciremo ad ottenere anche una riduzione dei costi che, in periodo storico così drammatico, impedirà di appesantire ulteriormente le casse comunali”.