Ordigno davanti chiesa, Paolo Russo (FI): “Attacchi a don Patriciello sono agguato a comunità intera”
“Gli attacchi vigliacchi contro chi difende gli ultimi, contro chi si batte per la legalità nelle terre martoriate dalla camorra, contro chi sfida a viso aperto tutti i giorni i delinquenti sono un agguato ai cittadini, alle istituzioni, allo Stato. Per questo occorre respingere con fermezza e determinazione l’ennesima azione violenta mossa contro don Maurizio Patriciello e contro tutto quello che lui rappresenta”: è quanto afferma il deputato Paolo Russo, vice capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.
“La criminalità deve arretrare perché – aggiunge Paolo Russo – soffoca i diritti e la crescita. Alcune settimane fa, proprio nella chiesa del parco Verde presa di mira questa notte, il ministro Mara Carfagna ha sottoscritto il contratto istituzionale di sviluppo con 61 sindaci dei Comuni che rientrano nella mappa della terra dei fuochi. Duecento milioni di euro per cancellare soprattutto degrado sociale e culturale, per garantire pari opportunità alla comunità che vive nel territorio, per eliminare disparità, carenze strutturali e disastri ambientali. Per togliere fiato, insomma, alla criminalità che sguazza nelle difficoltà per alimentare il proprio potere nei confronti dei più deboli”.
“Sono certo che don Maurizio non si lascerà piegare e soprattutto continuerà lungo la sua strada nella consapevolezza che non è solo”, conclude Paolo Russo.