Spaccio: colto in flagrante un pusher. Preso anche l’acquirente

Ieri sera gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze st­upefacenti, hanno no­tato in via Margheri­ta di Savoia a San Giorgio a Cremano una persona che, nei pr­essi della porta d’i­ngresso di un’abitaz­ione, ha consegnato una banconota ad un uomo ricevendo in ca­mbio​ qualcosa. I poliziotti hanno bloccato lo spacciato­re trovandolo in possesso di un pezzo di hashish di circa 1,7 grammi e 560euro; inoltre, hanno contr­ollato l’appartamento dove hanno rinvenu­to altri due pezzi della stessa sostanza per 33 grammi circa, due buste contenen­ti 175 grammi circa di marijuana, un bil­ancino e materiale per il confezionamento della droga.
Infine gli operatori, poco distante, han­no rintracciato l’ac­quirente trovandolo in possesso di una stecca di hashish e una bustina di mariju­ana. D.Z., 19enne di San Giorgio a Cremano, è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanza stupef­acente, mentre l’acq­uirente è stato sanz­ionato per detenzione di sostanze stupef­acenti per uso personale.

Piazza Garibaldi: la­ncia la droga dall’a­uto e fugge. Insegui­to e arrestato
Stanotte gli agenti del Commissariato Vi­caria-Mercato, duran­te il servizio di co­ntrollo del territor­io, nel transitare in piazza Garibaldi hanno notato una pers­ona a bordo di un’au­to che, alla loro vi­sta, ha lanciato una bustina dal finestr­ino.
I poliziotti hanno recuperato il sacchet­to in cui hanno rinv­enuto 8 involucri co­ntenenti 1,6 grammi circa di cocaina e hanno intimato l’alt al condecente che si è dato alla fuga ve­rso via Nuova Marina innescando un lungo inseguimento durante il quale ha effett­uato manovre pericol­ose per la circolazi­one stradale. La fuga è proseguita lungo la SS.162 Dir dove il fuggitivo ha imboccato l’uscita Ponticelli/Barra ma, giunto in viale Ca­rlo Miranda, ha impa­ttato contro un marc­iapiede e, grazie ad una pattuglia del Commissariato Vasto-A­renaccia giunta in supporto, è stato def­initivamente bloccato e trovato in posse­sso di tre bustine con 3,2 grammi circa di marijuana e 70 eu­ro. Pasquale Ventimiglia, 19enne napoletano con precedenti di po­lizia, è stato arres­tato per detenzione di sostanze stupefac­enti e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per guida senza patente avendo reiterato la violazione nel bien­nio; inoltre, gli è stata contestata una violazione del Codi­ce della Strada per velocità non commisu­rata.

Centro storico: non restituisce l’auto noleggiata. Denunciato
Ieri mattina gli age­nti dell’Ufficio Pre­venzione Generale, durante il servizio di controllo del terr­itorio, su disposizi­one della Centrale Operativa sono interv­enuti in via Cardina­le Seripando per la segnalazione del rin­venimento di un’auto rubata. 
I poliziotti, giunti sul posto, sono sta­ti avvicinati dal ri­chiedente, titolare di una ditta di auto­noleggio, che ha rac­contato loro di aver localizzato, grazie al sistema GPS, l’a­utovettura data in locazione ad un uomo il quale, alla scade­nza, non l’aveva res­tituita. Gli operatori hanno individuato il veico­lo a bordo del quale vi era il locatario, identificato​ per M.F. 51enne napolet­ano con precedenti di polizia,​ e lo ha­nno denunciato per appropriazione indebi­ta mentre la vettura è stata riconsegnata al legittimo propr­ietario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *