Cimitile: domenica 5 dicembre giornata dedicata ai mercatini di beneficenza nelle basiliche paleocristiane
Si tratta di un progetto di solidarietà e l’appuntamento è presso il complesso basilicale paleocristiano di Cimitile domenica 5 dicembre dalle 9,30 alle 19,30.
Numerosi gli stand tra i quali si potrà passeggiare secondo le norme vigenti anticovid oltre che acquistare a seconda dei propri gusti.
I dettagli
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cimitile e il ricavato delle vendite andrà interamente all’AGOP (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica) “Laura Rolandi Onlus” Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”- Reparto di Ematologia ed Oncologia Pediatrica.
I prodotti
In vendita per la speciale occasione i calendari con i disegni realizzati, durante la degenza in ospedale, dai bambini e dai ragazzi del reparto di Oncologia Pediatrica. Sui calendari ognuno di loro ha lasciato anche un pensiero o una propria frase.
Verrà, inoltre, inaugurata la nuova mascotte dell’AGOP: AGOPPINA “la bambola del sorriso”, realizzata interamente a mano con tessuti pregiati e di alta qualità che rappresenta un simbolo di gioia, serenità e forza. Il sonaglio originario dell’Antico Egitto sul quale è appoggiata, serve per attirare le forze protettrici e allontanare le avversità.
Chi avrà piacere nel contribuire con un acquisto anche piccolo, sosterrà il reparto di Ematologia ed Oncologia pediatrica regalando un sorriso ai bambini e ai ragazzi che lottano giorno dopo giorno per la vita.
Cos’è AGOP
L’associazione Genitori Oncologia Pediatrica (Agop “Laura Rolandi” Onlus) fondata nel 1985 opera presso il reparto di Ematologia ed Oncologia Pediatrica dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” per migliorare la cura e l’assistenza dei piccoli e giovani pazienti e delle loro famiglie.
L’AGOP è un’associazione fondata e gestita da genitori con l’aiuto e la collaborazione del volontariato e di tutti gli operatori sanitari. Nel tempo si è formata una grande famiglia impegnata ad affrontare ed a risolvere i problemi che i pazienti e le loro famiglie sono costretti a vivere sul piano sanitario, psicologico, sociale, affettivo ed umano, in un corale impegno di solidarietà, di fratellanza, di amicizia. Grazie al contributo di quanti hanno voluto sostenere l’attività di questa Associazione attraverso donazioni liberali, manifestazioni, spettacoli, e vendite di beneficenza, sono stati raggiunti numerosi risultati e sinergie.