Mercato della Terra, domenica appuntamento in villa comunale a Nola con la spesa locale e sostenibile
Appuntamento a Nola con l’anteprima del Mercato della Terra domenica 21 novembre in Villa comunale. Il Mercato dei produttori locali, promosso da Slow Food Agro nolano col patrocinio morale dell’amministrazione comunale, si tiene dalle ore 9 alle 13 la terza domenica di ogni mese.
Alle ore 10.30 cerimonia di inaugurazione del Mercato alla presenza del sindaco, Gaetano Minieri, dell’assessore all’agricoltura e ai mercati, Elvira Caccavale, dell’assessore all’ambiente, Francesco Pizzella.
Alle 11 visita guidata alla scoperta delle bellezze del centro storico cittadino, a cura della Pro Loco “Nola Città d’Arte”. La rete dei Mercati della Terra finora è composta da sette appuntamenti fissi in Campania e ora si arricchisce di una nuova prestigiosa sede a Nola, che entra a far parte di un più ampio circuito internazionale coerente con la filosofia e la missione di Slow Food.
Protagonisti della manifestazione i piccoli produttori del territorio e gli artigiani del cibo campano che possono garantire e raccontare in prima persona la qualità dei loro prodotti. Sui banchi del Mercato si trova cibo buono, pulito e giusto: i prodotti sono rigorosamente locali, freschi e stagionali, rispettano l’ambiente, la salute e il lavoro dei contadini, sono proposti a prezzi equi, sia per chi compra che per chi vende. Se vuoi fare un favore a te stesso e alla natura, ricorda di portare una borsa per la spesa ecologica e riutilizzabile.