Staffetta sui diritti “Luigi Bellocchio”: la tappa di Cercola | Guarda il video

Un’altra tappa per il “Basolato dei diritti”: tour-staffetta nei centri che hanno abbracciato la bandiera e l’impegno dei principi Unicef. A Cercola un altro appuntamento: una splendida giornata ha accolto la terza tappa della nostra speciale staffetta sui diritti “Luigi Bellocchio” Grazie al Sindaco Vincenzo FIengo, agli Assessori Luigi DI Dato e Grazia Esposito e a tutta l’amministrazione comunale per l’impegno profuso, che ha colto il senso della staffetta, regalando ai bambini intervenuti un tratto dell’arteria principale della città affermando in maniera tangibile come la nostra staffetta vuole soprattutto costruire una sostenibilità urbana e nuove reti di accoglienza e di interazione, nuove forme di amicizia sociale.
Grazie agli alunni ai docenti e i dirigenti delle scuole I.C. MODIGLIANI, I.C. DE LUCA PICIONE – CARAVITA, I.C. LUCA GIORDANO, SCUOLA BABY GARDEN, SCUOLA LA VERDE ISOLA DEL SAPERE, che hanno regalato tanti momenti di riflessione. Il tempo baciato nuovamente dal sole ha consentito ai ragazzi delle scuole intervenute di attraversare, scortati dalla polizia municipale, il corso D. Riccardi, fino a raggiungere il palazzo di città consentendo ai ragazzi un ruolo da protagonisti. Grazie alla polizia municipale, alla finanza ed ai carabinieri, ai volontari della protezione civile e della Croce Rossa, grazie alle autorità civili e militari intervenute ed in particolare alla Consigliera Cira Cozzuto del Comune di San Giorgio a Cremano, al Prof. Carlo Coppola, Assessore ai Gemellaggi, delegato del Sindaco di S. Antonio Abate (Ilaria Abagnale) al quale è stato ceduto il testimone per l’organizzazione della prossima IV Tappa, prevista per giovedi 14 ottobre.
Grazie anche all’influencer Giulia Ferrarelli, testimonial della nostra staffetta, insieme alla sorella Marika, con cui abbiamo lanciato un’altra importante iniziativa da realizzare in tutte le tappe, raccogliendo le idee dei ragazzi. Siamo convinti che l’affetto e il rispetto delle nostre bambine e dei nostri bambini aumenterà se li aiuteremo ad essere più consapevoli, più coraggiosi e più combattivi per protestare se noi adulti non rispettiamo gli impegni presi. Solo chi cammina fianco a fianco, può leggere ciò che abita nel cuore delle persone e così abbiamo sperimentato insieme ai bambini la bellezza del mettersi in cammino e vivere un percorso unitario per far luce sulla direzione da prendere per la promozione dei loro diritti. Il canto scelto come sottofondo del videoclip di questa terza tappa vuole sottolineare la gioia ed il grido di pace.
Possa la Pace davvero prevalere sulla Terra.

Guarda il video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *