Lep, Paolo Russo (FI): “Cancellato il peccato di residenza per i cittadini del Sud”
“Ci sono voluti lunghi anni di diritti negati e di ingiustizie consumate. Da oggi però, grazie all’inserimento dei Lep nella nota di aggiornamento al documento di economia e finanza della prossima legge di Bilancio, i bimbi di Giugliano in Campania saranno uguali a quelli di Treviso, le famiglie di Reggio Calabria avranno le stesse prestazioni di quelle di Reggio Emilia, i cittadini fragili di Catania saranno supportati come quelli di Modena.”
Grazie al ministro per il Sud Mara Carfagna per averci fatto vincere una battaglia di civiltà”: così il deputato Paolo Russo, vice capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati e vice presidente della commissione parlamentare sul federalismo fiscale.
“Finalmente per i trasporti per gli studenti disabili, per gli asili nido e per rafforzare la presenza degli assistenti sociali nei Comuni le risorse non saranno più ripartite in base alla spesa storica che ha sempre distribuito di più a chi già aveva di più. Una discriminazione territoriale non più tollerabile la cui cancellazione fa fare un balzo in avanti ad un Paese che così è diventato più equo e più giusto”, conclude Russo