Televolla non più in onda: la Polizia postale sequestra l’impianto di trasmissione
La polizia delle comunicazioni spegne “Televolla” e sigilla l’impianto,abusivo, alle pendici del Vesuvio nel comune di Ercolano. Da qui, sul canale 24 UHF, irradiava infatti le proprie trasmissioni “Canale 11 Televolla”.
L’operazione s’inquadra nell’ambito delle attività di polizia giudiziaria finalizzate alla prevenzione e repressione del fenomeno delle emissioni di segnali audio-televisivi abusivi da parte del Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Campania che, su segnalazione del Ministero dello Sviluppo Economico, ha individuato l’impianto abusivo, ubicato alle pendici del monte Vesuvio.
Il personale della Polizia Postale, in collaborazione con gli operatori dell’Ispettorato Territoriale Campania, mediante appositi strumenti radioelettrici, ha localizzato un casotto in muratura ove era installato l’impianto abusivo sintonizzato sul CH 24 UHF e dal quale venivano irradiate le trasmissioni dell’emittente proprietà di una società srl.
Per accedere al manufatto, i poliziotti hanno chiesto così l’intervento dei Vigili del Fuoco, per la rimozione di un lucchetto e di una serratura che bloccavano la porta d’ingresso. Una volta all’interno, la Polizia Postale ha sottoposto a sequestro il casotto che ospitava l’impianto abusivo e i componenti elettronici che ne consentivano il funzionamento: 1 Trasmettitore KTD 700 Digital Broadcast, 1 Ricevitore RTC 48RX 10056, 1 Modulatore Elettronika, 1 Ricevitore Elber Reble 310. Denunciato all’autorità giudiziaria il titolare dell’infrastruttura di telecomunicazione.
Giornalista