All’antica Pasticceria Napoletana Francavilla al Mare il premio al merito professionale

Da Torre del Greco hanno esportato l’arte della delizia del palato in Abruzzo. I dolci della tradizione napoletana hanno così conquistato Francavilla al Mare dove la famiglia Miele fin dal 1986 ha aperto la “Pasticceria Napoletana”, punto di riferimento degli abitanti della cittadina che affaccia sul mare Adriatico in provincia di Chieti.  E per Palmierino Miele e sua moglie Elena Scala arriva ora anche il prestigioso riconoscimento del “premio al merito professionale” da parte della Federazione Cooking Show.
A consegnare l’ambito riconoscimento ad un emozionatissimo Palmierino Miele, è  stato il cavaliere Michele Cutro, un personaggio unico, un lord inglese, o se volete, un principe per l’innata eleganza, critico enogastronomico italiano con una laurea in Scienze Gastronomiche oltre che Cavaliere degli Ordini Cavallereschi d’Italia. Volto noto dello show business della Federazione Cooking Show, esperto enogastronomico e critico gastronomico italiano, speaker radiofonico che intervista VIP ma soprattutto organizzatore di  giornate per il sociale e volontariato, Cutro ha consegnato il premio assegnato per la “tecnica, precisione, passione,creatività e,soprattutto, l’uso di materie prime genuine per la realizzazione dei dolci tradizionali fino alle creazioni più innovative”. “Per essere un bravo pasticcere servono impegno, vigore , creatività e sguardi rivolti al futuro”,ha detto un emozionatissimo Palmierino Miele al momento di ricevere il premio. Il mastro pasticcere Palmerino insieme a sua moglie Elena Scala, con il cognato Gerardo Gaglione e la cognata Loredana Scala, ammettono che “non si aspettavamo un premio così prestigioso, è stata una bellissima sorpresa”.
Nel corso della premiazione è stato consegnato anche il titolo di “Ambasciatore nel Mondo” alla Pasticceria Napoletana dal 1986 della  Famiglia Miele per la produzione dell’ineguagliabile Aragosta Classica Napoletana, autentico cavallo di battaglia della Pasticceria Napoletana dal 1986”.  “Ci troviamo dinanzi ad un altra eccellenza napoletana”, ha detto Michele Cutro.
“Ringrazio tutto lo staff della Pasticceria Napoletana e  la Famiglia Miele per il lavoro che svolgono tutti giorni “ afferma il proprietario Mastro Pasticcere Miele Palmerino. Tra questi sicuramente il buon Vincenzo, da quasi 20 anni al lavoro nella pasticceria.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *