Saviano: il cav. Michele Cutro consegna il premio nazionale al merito professionale al bar Infinity
Arriva a Saviano il Cavaliere Michele Cutro per consegnare un ambíto riconoscimento al bar Infinity della famiglia La Marca: il Premio Nazionale al Merito Professionale da parte della Federazione Cooking Show. Il premio è stato consegnato appunto dal Cavaliere Michele Cutro, un personaggio unico, un lord inglese, o se volete un principe, per l’innata eleganza, critico enogastronomico italiano e musicale con una laurea in Scienze Gastronomiche oltre che cavaliere degli ordini cavallereschi in Italia. Un lavoro in passato nelle Forze Armate (nel curriculum un encomio per l’organizzazione del picchetto a cavallo Quirinale).
Michele Cutro, é un volto noto dello show business. Esperto enogastronomico, é critico gastronomico italiano della Federazione Cooking Show, Cutro canta, fa lo speaker radiofonico, intervista VIP , ma soprattutto organizza serate, sfilate di moda e momenti di intrattenimento.
Il riconoscimento al bar Infinity è stato assegnato per la produzione dei dolci con una motivazione ampia: “La Pasticceria è un insieme di tecnica, precisione, passione, conoscenza delle materie prime e creatività. Dai dolci tradizionali alle creazioni più innovative c’è una sola legge: la Pasticceria ristora l’anima. La Pasticceria è una branca specialistica delle professioni gastronomiche che ha come finalità la preparazione di cibi prevalentemente dolci, che devono essere belli, buoni, sani e procurare emozioni visive e gustative. E per essere un bravo pasticcere servono impegno, rigore, professionalità, creatività e sguardo rivolto al futuro”.
(Questo riconoscimento va a questa bella realtà di Saviano per le materia prime che utilizzano nella produzione del prodotto, questi grandi capolavori di maestri di pasticceria – Dice Michele Cutro – ho avuto modo per due mesi di degustare questi prodotti tradizionali e mi hanno colpito perché sono dei veri prodotti di una volta, quelli che facevano i nostri bisnonni. Insomma i veri artigiani di una volta che lavorano le materie prima come si faceva una volta).
La consegna in un clima di festa alla presenza del vice sindaco di Saviano Giuseppe Allocca che ha sottolineato come (la professionalità, l’utilizzo di prodotti di eccellenza e l’accoglienza alla fine ripagano sempre dei sacrifici che si fanno per soddisfare il cliente. Questo riconoscimento – dice ancora Giuseppe Allocca – arriva non i aspettato ed è di gtande prestigio atteso la rigidità nella valutazione da parte della Federazione Cooking Show e del cavaliere Cutro).
A ricevere il premio Giovanni La Marca che insieme al padre Angelo gestisce il bar a Saviano.
Giornalista