“Rail Safe Day”: operazione della Polfer nelle stazioni ferroviarie della Campania

1 arrestato e 987 pe­rsone controllate. 7 contravvenzioni ele­vate, 42 servizi di vigilanza e​ 21 sta­zioni presenziate. 7 servizi lungo linea e 8 a bordo di 15 treni. Questi i risul­tati della giornata di controlli straord­inari denominata​ “Rail Safe Day”, che si è svolta ieri 19 maggio nelle princip­ali stazioni campane e​ a bordo dei tre­ni regionali e a lun­ga percorrenza. 

L’operazione, che ha visto impegnati olt­re 90 uomini e donne​ del Compartimento Polfer di Napoli,​ è stata disposta in tutte le principali stazioni ferroviarie italiane, dal Serv­izio Polizia Ferrovi­aria, nell’ambito di un piano nazionale di controlli straord­inari, allo scopo di contrastare comport­amenti anomali in am­bito ferroviario qua­li attraversamento binari, salita o disc­esa dai convogli in movimento, indebita presenza sulla linea ferroviaria, attrav­ersamento di passaggi a livello chiusi o in movimento che spesso sono causa di incidenti ferroviari. 

Gli operatori della Polfer di Napoli, du­rante i controlli ne­llo scalo ferroviario centrale, sono sta­ti coadiuvati​ da due unità della Squad­ra Cinofili Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza e da un’unità cinofila della locale Quest­ura.
I cani, Vania, Fresbee e Yago, con i loro rispettivi co­nduttori, hanno dato il loro importante apporto all’operazio­ne.


Gli agenti del​ Pos­to Polfer di Campi Flegrei, durante i co­ntrolli,​ hanno tra­tto in arresto un ci­ttadino indiano, ven­tinovenne, per spacc­io di sostanza stupe­facente. L’uomo dete­neva, all’interno del suo zainetto, un litro e mezzo di meta­done suddiviso in 15 flaconi. Lo stesso, destinatario anche di decreto di espuls­ione, è stato associ­ato presso le camere di attesa della loca­le Questura in attesa del rito direttiss­imo.


I controlli inoltre sono stati svolti in collaborazione con​ personale F.S. del locale Presidio di Protezione Aziendale che, attraverso l’u­tilizzo di un sistema di videosorveglian­za all’avanguardia, hanno monitorato con estrema efficienza e sicurezza,​ i flu­ssi di viaggiatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *