Fioraio occupa abusivamente un intero marciapiede con più di 3000 piante: denunciato

Mercoledì mattina gli agenti del Commissariato Posillipo, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli e personale della Polizia Locale hanno effettuato un controllo a un fioraio in via Petrarca.
Gli operatori hanno accertato che l’uomo aveva occupato abusivamente il suolo pubblico esponendo la merce sul marciapiede antistante l’attività commerciale non permettendo il transito dei pedoni.
Inoltre, hanno verificato che il titolare era privo della licenza per la vendita al dettaglio della merce e che nell’esercizio commerciale vi lavoravano tre persone non assunte regolarmente.
Per tali motivi il titolare, S.B., 53enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per invasione di terreni nonché sanzionato per occupazione di suolo pubblico, per assenza di autorizzazione alla vendita​ al dettaglio in media struttura e per non aver esposto la tabella pubblicitaria sul frontespizio d’ingresso. 
Infine, sono state sequestrate 3378 tra piante e fiori e 70 sacchi di terreno.

Ieri gli agenti del Commissariato Secondigliano e della Polizia Municipale, con il supporto del Reparto Mobile, dei Nibbio e di un’Unità Cinofila anti-esplosivo dell’Ufficio Prevenzione Generale e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a in corso Italia, largo Beato Gaetano Enrico e al Rione dei Fiori.
Nel corso dell’attività sono state identificate 130 persone, di cui 40 con precedenti di polizia, e controllati 82 veicoli, di cui 17 sottoposti a sequestro amministrativo e uno sequestrato ai fini della successiva confisca; inoltre, sono state contestate 23 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancato utilizzo del casco protettivo, per mancanza di revisione e mancata copertura assicurativa.
Infine, sono state denunciate due persone per guida senza partente poiché mai conseguita.

Sempre gli agenti del Commissariato San Ferdinando e della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e personale della Polizia Locale, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati all’applicazione delle norme anti Covid-19, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona dei “baretti” e via Partenope.
Durante l’attività gli operanti hanno identificato 105 persone e controllato 16 esercizi commerciali sanzionandone uno in via Bisignano per occupazione di suolo pubblico.
Infine, in via Chiatamone è stato bloccato e denunciato S.L., 48enne napoletano con precedenti di polizia, poiché sorpreso nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo e contestualmente gli è stato notificato un ordine di allontanamento.
Napoli 1° maggio 2021.


Gli agenti del Commissariato di Sorrento, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati all’applicazione delle norme anti Covid-19, hanno effettuato controlli in via Califano, piazza Lauro e via degli Aranci a Sorrento e in viale dei Pini a Sant’Agnello.
Nel corso dell’attività sono state identificate 233 persone, di cui 52 con precedenti di polizia, sanzionandone 2 per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché trovate fuori dal proprio domicilio oltre l’orario consentito senza valida motivazione; inoltre, sono stati controllati 121 veicoli, di cui 4 sottoposti a sequestro amministrativo e contestate 8 violazioni del Codice della Strada per mancata esibizione dei documenti di circolazione, mancato utilizzo del casco protettivo, mancato uso della cintura di sicurezza e per l’utilizzo del cellulare durante la guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *