Controlli della polizia: cerca di eludere il posto di blocco perché in auto aveva un’ascia con una lama lunga 30 cm

Alla vista dei poliziotti hanno invertito il senso di marcia per eludere l’eventuale controllo. Ma é andata male lo stesso: i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale infatti, dopo un breve inseguimento , hanno raggiunto e bloccato la vettura in via Riviera di Chiaia rivenendo al suo interno un’ascia con una lama lunga circa 30 cm. G.N., 34enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Sempre una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale in servizio a largo Sermoneta,ha intimato l’alt a due persone senza casco a bordo di uno scooter che però hanno accelerato dandosi alla fuga. Allertata la Centrale Operativa, poco dopo, una volante del Commissariato Posillipo e i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale li hanno rintracciati in via Ferdinando Russo a Posillipo e dopo un​ inseguimento​ durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale, sono stati raggiunti e bloccati in via del Parco Primavera. I due ragazzi, 15enni napoletani, sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale e sanzionati poiché non indossavano il casco protettivo e per inottemperanza alle misure anti Covid-19. Il conducente inoltre è stato denunciato anche per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 16 cm, nonché sanzionato per mancata copertura assicurativa e per guida senza patente poiché mai conseguita. 
Infine, il motociclo è stato sequestrato e i due minori affidati ai genitori.
Gli agenti del Commissariato San Paolo e dell’Ufficio Prevenzione Generale, infine, durante il servizio di controllo del territorio stanotte, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti in un appartamento di via Epomeo per una persona in forte stato di agitazione. Qui i poliziotti hanno trovato un uomo che minacciava gesti autolesivi e che, di fronte al tentativo di aiuto degli operatori, ha dato in escandescenze minacciandoli e aggredendoli con calci e pugni fino a quando, non senza difficoltà, è stato​ bloccato. L’uomo, un 49enne napoletano,​ è stato denunciato per oltraggio, resistenza, lesioni e minacce a Pubblico Ufficiale ed accompagnato presso una struttura ospedaliera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *