Una donna è stata salvata grazie all’intervento del soccorso alpino e speleologico della Campania|Il video

Una donna intenta a svolgere lavori in un uliveto, si è infortunata nel tardo pomeriggio di oggi sui Monti Lattari nel territorio del Comune di Gragnano.
La  donna, una 64enne del posto, si è infortunata cadendo da un albero mentre era intenta a svolgere lavori. Difficili le operazioni di salvataggio poichè la zona è impervia ed inaccessibile con i mezzi di soccorso.

E’ stato quindi allertato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) dalla centrale operativa 118 di Castellammare. Concitate ed impegnative le operazioni di ricerca della donna, poichè non era chiaro il punto preciso.
Grazie all’ausilio dell’elisoccorso 118 Salerno decollato da Pontecagnano, l’infortunata è stata individuata dall’alto ed è stato quindi possibile far sbarcare in overing il tecnico di elisoccorso del CNSAS e l’equipe sanitaria. Intanto anche la squadra di terra del CNSAS ha raggiunto la donna. L’infortunata è stata quindi stabilizzata e imbarellata per essere verricellata a bordo dell’elisoccorso 118 Salerno e trasportata nei pressi dell’ambulanza, pronta in zona, per trasportarla in ospedale. Subito dopo la squadra del CNSAS è stata recuperata dallo stesso elisoccorso 118 Salerno. Presente sul posto una squadra di VVF.

Il video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *