Marigliano: in 4 su due scooter senza casco, senza assicurazione e senza mascherine
Lo scenario è quello del popoloso quartiere di Pontecitra a Marigliano, fatto di lotti di case popolari, molte occupate abusivamente, nelle mani della camorra e dove è l’illegalità. Qui i poliziotti del Commissariato di Nola hanno intercettato i due scooter con a bordo quattro persone senza casco.
I poliziotti hanno quindi fermato i quattro, mariglianesi tra i 21 e 42 anni con precedenti di polizia, e li hanno sanzionati poiché non indossavano il casco protettivo e per inottemperanza alle misure anti-Covid-19 perché circolavano oltre l’orario consentito. I due conducenti, inoltre, sono stati altresì contravvenzionati per guida senza patente poiché mai conseguita, per mancata copertura assicurativa e per mancanza di documenti di circolazione, mentre i due veicoli sono stati sottoposti a sequestro.
Infine, uno di essi è stato anche sanzionato poiché trovato in possesso di un involucro di circa 0,2 grammi di hashish. Ora i poliziotti stanno effettuando ulteriori indagini per scoprire la provenienza dei due scooter risultati privi di carte di circolazione. Non si esclude infatti, che siano proventi di furto.

Giornalista