Spaccio, furti, ricettazione e porto illegale di munizioni: arresti della Polizia
Contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. In azione i poliziotti dei Commissariati Scampia e San Paolo che hanno tratto in arresto due persone. A Scampia nel corso di un mirzto servizio, i poliziotti hanno notato in via Annamaria Ortese, presso il complesso di edifici del lotto SC, un uomo che, dopo aver prelevato qualcosa dietro un muretto, l’ha consegnata ad una persona in cambio di denaro. Raggiunto e bloccato, lo hanno trovato in possesso di poco più di cento euro mentre occultate nell’intercapedine hanno rinvenuto 5 bustine contenenti eroina per il peso complessivo di 2 grammi circa e 6 bustine con 2 grammi circa di cocaina. L’uomo, Marco Quotidiano, 31enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti del Commissariato San Paolo, in viale Augusto invece, nei pressi della “piazzetta Maradona”, hanno assistito alla consegna di un piccolo involucro da parte di un giovane ad un coetaneo in cambio di denaro. Raggiunto dai poliziotti, lo hanno trovatondo in possesso di 20 euro mentre, presso la sua abitazione, hanno rinvenuto 7 involucri contenenti marijuana per un peso complessivo di 7 grammi circa, una busta con 24 grammi della stessa sostanza, 3 stecche di hashish di 5 grammi circa, un bilancino e 1785 euro.
Ugo Cucarano, 20enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre l’acquirente è stato sanzionato poiché aveva indosso due involucri contenenti marijuana.
Gli agenti del Commissariato di Mercato Vicaria invece in piazza Garibaldi hanno notato una persona che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo.
I poliziotti hanno raggiunto e bloccato l’uomo, G.O., 50enne napoletano con precedenti di polizia, e lo hanno denunciato per ricettazione e porto illegale di munizioni poiché trovato in possesso di 7 cartucce di diverso calibro.
A Castellammare, i poliziotti del locale Commissariato nel corso di un servizio di controllo del territorio, transitando in corso De Gasperi hanno notato un giovane intento a smontare delle barre portapacchi dal tettuccio di un’auto in sosta mentre un complice lo attendeva a bordo di uno scooter.
I poliziotti li hanno bloccati rinvenendo nel sedile del motoveicolo diversi attrezzi idonei allo smontaggio di parti meccaniche. Vincenzo De Felice, 24enne con precedenti di polizia, e A.C., 25enne, entrambi stabiesi, sono stati arrestati per furto aggravato
Giornalista