Covid: controlli serrati della Polizia nelle zone della movida. Sanzioni e chiusure di locali
Giornalista
In via Cesare Battisti invece, gli agenti hanno bloccato R.T., 48enne napoletano con precedenti di polizia già sottoposto a DACUR, e lo hanno denunciato poiché sorpreso nuovamente a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo e per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.
I poliziotti del Commissariato Vicaria-Mercato invece, hanno effettuato un controllo ad un bar di via Carriera Grande in cui hanno accertato la presenza di numerose persone che sono state sanzionate poiché non utilizzavano la mascherina e non rispettavano il distanziamento sociale. L’attività è stata chiusa per 5 giorni. Nella stessa serata, ma all’esterno di un’attività commerciale di via Marvasi, gli agenti hanno notato un assembramento di persone in attesa di entrare nel negozio per acquistare generi alimentari che, alla vista della volante, si sono rapidamente allontanate. Il titolare è stato sanzionato con la chiusura per un giorno dell’attività in quanto non ha garantito le misure idonee ad evitare assembramenti e poiché l’esercizio era aperto oltre l’orario consentito. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti invece in via Ettore Bellini per segnalazioni di assembramenti in strada. Giunti sul posto, hanno constatato la presenza di numerose persone all’esterno di un locale in cui si stava svolgendo una festa ed hanno accertato che all’interno vi era un numero di avventori superiore a quello consentito. I presenti, alla vista degli agenti, si sono allontanati rapidamente Sanzionato il promotore dell’evento e il titolare del locale perché il bar era aperto oltre l’orario consentito con conseguente chiusura per 5 giorni.
A Pozzuoli infine, gli agenti del locale Commissariato, su segnalazione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso l’ospedale di Pozzuoli poiché un giovane era stato accoltellato all’esterno della sua abitazione a Monterusciello. I poliziotti , grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e da alcuni presenti, hanno rintracciato il presunto aggressore presso l’ospedale di Giugliano in Campania dove si era recato per farsi medicare in seguito alla colluttazione, e l’hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 10 cm. L.D.B., 27enne napoletano, è stato sottoposto a fermo di P.G. per tentato omicidio che stamattina è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Giornalista