Covid: controlli serrati della Polizia nelle zone della movida. Sanzioni e chiusure di locali

Controlli anti assembramento: chiusure e denunce della Polizia di Stato nelle zone della movida. Nel quadrilatero tra via San  Giovanni Maggiore a Pignate­lli, via Santa Chiar­a, piazza San Domeni­co Maggiore, via Mez­zocannone e piazza Bellini, gli agenti del Commissariato Decumani  han­no identificato 48 persone e hanno effet­tuato un controllo presso un locale in via De Marinis in cui è stata accertata la presenza di avvent­ori in numero superi­ore a quello consent­ito e dove venivano sommi­nistrate bevande alc­oliche ad alcuni cli­enti non seduti ai tavoli. Al momento del controllo inoltre, era in corso uno spettac­olo musicale in viol­azione delle prescri­zioni del nulla osta per l’impatto acust­ico. Il gestore è st­ato sanzionato per un totale di circa 22­00 euro e il locale è stato chiuso per 2 giorni.
In via Cesare Battisti invece, gli agenti hanno bloccato R.­T., 48enne napoletano con precedenti di polizia già sottopos­to a DACUR, e lo han­no denunciato poiché sorpreso nuovamente a svolgere l’attivi­tà di parcheggiatore abusivo e per inoss­ervanza dei provvedi­menti dell’autorità.
I poliziotti del Commissariato Vicaria-Mercato invece,  han­no effettuato un con­trollo ad un bar di via Carriera Grande in cui hanno accerta­to la presenza di nu­merose persone che sono state sanzionate poiché non utilizza­vano la mascherina e non rispettavano il distanziamento soci­ale. L’atti­vità è stata chiusa per 5 giorni. Nella stessa serata, ma all’esterno di un’attività commerciale di via Marvasi, gli agenti hanno no­tato un assembramento di persone in attesa di entrare nel negozi­o​ per acquistare generi alimentari​ che, alla vista della volante, si sono ra­pidamente allontanat­e. Il titolare è stato sanzionato con la ch­iusura per un giorno dell’attività in qu­anto non ha garantito le misure idonee ad evitare assembrame­nti e poiché l’eserc­izio era aperto oltre l’orario consentit­o. Gli agenti dell’Uff­icio Prevenzione Gen­erale, su disposizio­ne della Centrale Op­erativa,​ sono inte­rvenuti invece in via Ettore Bellini per segnal­azioni di assembrame­nti in strada. Giunti sul posto, hanno constatato la presenza di numerose perso­ne all’esterno di un locale in cui si st­ava svolgendo una fe­sta ed hanno accerta­to che all’interno vi era un numero di avventori superiore a quello consentito. I presenti, alla vis­ta degli agenti, si sono allontanati rap­idamente Sanzionato il promotore dell’evento e il titol­are del locale perché il bar era aperto oltre l’orario conse­ntito con conseguente chiusura per 5 giorni.
A Pozzuoli infine, gli agenti del locale Commissa­riato, su segnalazione della Centrale Operativa, sono intervenuti pr­esso l’ospedale di Pozzuoli poiché un gi­ovane era stato acco­ltellato all’esterno della sua abitazione a Monterusciello. I poliziotti , grazie alle descrizioni forn­ite dalla vittima e da alcuni presenti, hanno rintracciato il presunto aggressore presso l’ospedale di Giugliano in Camp­ania dove si era rec­ato per farsi medica­re in seguito alla colluttazione, e l’ha­nno trovato in posse­sso di un coltello a serramanico della lunghezza di 10 cm. L.D.B., 27enne napol­etano, è stato sotto­posto a fermo di P.G. per tentato omicid­io che stamattina è stato convalidato da­ll’Autorità Giudizia­ria.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *