Casamarciano, “comizio in sagrestia”: il vescovo contro Manzi

Elezioni amministrative a Casamarciano, la Diocesi di Nola con un duro comunicato prende le distanze dalla scelta del candidato alla carica di consigliere comunale nella lista “Casamarciano libera e giusta”, Andrea Manzi, di coinvolgere nella competizione elettorale la parrocchia di San Michele Arcangelo in Schiava. “In questo tempo di elezioni qualcuno è tentato di coinvolgere politicamente la chiesa e i suoi ministri. Non spetta a noi questo compito”. È stato il vescovo Francesco Marino, in apertura del Convegno diocesano di inizio anno pastorale, con queste parole a chiarire la questione.

La Diocesi di Nola prende le distanze dalla scelta del candidato alla carica di consigliere comunale nella lista “Casamarciano libera e giusta”, Andrea Manzi, di coinvolgere nella competizione elettorale la parrocchia di San Michele Arcangelo in Schiava, andando in diretta sul profilo Facebook della propria lista, dalla sagrestia della chiesa, per rispondere ad alcune accuse mossegli dallo schieramento opposto.

Il parroco don Pellegrino De Luca, amareggiato per l’accaduto, ha dichiarato di aver acconsentito all’ospitalità di un incontro su tematiche ambientali e non di un comizio elettorale in diretta Facebook.
Chiaro il messaggio. Non mancheranno le polemiche.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *