Vesuviano, stretta dei carabinieri contro i furti nelle case
Controlli a tappeto a Somma Vesuviana, Sant’Anastasia, Marigliano, Casalnuovo e Pomigliano d’Arco: i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna intensificano il numero di pattuglie e rafforzano i contatti per i cittadini per garantire un’estate sicura. Ecco i primi risultati che si aggiungono a quelli già ottenuti dai militari dell’arma. Sono 10, nel giro di pochissimo tempo le persone denunciate per furto, detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, guida senza patente e in stato di ebbrezza.
E 28 sono le contravvenzioni emesse mentre 8 tra auto e moto i mezzi che sono stati sequestrati.
Le persone identificate nel corso dei controlli sono in totale 123 le persone tra le quali 36 i pregiudicati, 60 invece i veicoli controllati.
A frutto anche il blitz antidroga nel parco Fiordaliso di Somma Vesuviana: nell’androne di un palazzo sono stati scoperti e sequestrati 22 grammi di crack e 18 grammi di marijuana.
Ma è sulla necessità di proteggere i cittadini dai furti nelle case che si concentra l’attenzione dei carabinieri che, oltre alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio hanno messo in campo una vera e propria attività di ascolto con i cittadini residenti nelle aree più a rischio. L’obiettivo è quello di non trascurare nessun dettaglio nella lotta ai topi d’appartamento.