Nolano avvelenato: i carabinieri scoprono altri 3 pirati dell’ambiente
Giornalista
Due blitz, uno a San Vitaliano e l’altro a Marigliano: nel primo caso i carabinieri della Stazione di San Vitaliano con i colleghi della Stazione Carabinieri Forestali di Marigliano hanno trovato una vera e propria discarica a via Masseria Penne, dentro un’area di proprietà di una ditta di autotrasporti.
I titolari della società – un 70enne e un 48enne del posto – sono stati per giunta sorpresi in un terreno attiguo alla loro ditta a bruciare rifiuti non pericolosi come cartoni e legna che nel tempo erano stati accantonati.
Durante gli accertamenti, i militari hanno individuato un’altra zona dove erano stati gettati dei rifiuti speciali: pneumatici di grosse dimensioni, batterie per camion e parti di ricambio ancora intrisi di olio e elettrodomestici. I due sono stati denunciati e l’area di circa 100 metri quadri è stata sequestrata.
A Marigliano, invece, i Carabinieri hanno denunciato un 60enne del posto per smaltimento e trasporto illecito di rifiuti: lo hanno fermato mentre, a bordo del suo mezzo, trasportava rifiuti speciali non pericolosi : plastica, cartoni e vari rifiuti non differenziati.
La merce trasportata e il motoveicolo sono stati sequestrati mentre l’uomo è stato denunciato all’ Autorità Giudiziaria.
I controlli rientrano nell’attività di tutela ambientale e di repressione del fenomeno dell’inquinamento predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli nell’Area nolana e vesuviana.
Giornalista