AGGIORNAMENTO- Scout in difficoltà sulla costiera amalfitana: operazione congiunta di elisoccorso 118

Aggiornamento – È deceduto purtroppo in ospedale il ragazzo scout recuperato sulle alture di Praiano in Costiera Amalfitana, recuperato dall’elisoccorso del 118 e dal soccorso alpino della Campania. Al. Momento non ci sono ulteriori notizia circa la causa del decesso.

****
Operazione congiunta di elisoccorso 118 Salerno e 6° reparto volo di Napoli per un intervenuto di recupero di un ragazzo scout svenuto sulla zona di Santa Maria del Castello nei pressi del rifugio della Forestale sulla Costiera Amalfitana. Il ragazzo era in comitiva quando ha accusato un malore ed è stato richiesto l’intervento del 118. L’equipaggio di elisoccorso, che risulta costituito da medico, infermiere e tecnico di elisoccorso CNSAS, è stato sbarcato sul posto ed ha provveduto a stabilizzare e recuperare il malcapitato. Le condizioni del ragazzo risultano al momento serie.
In supporto alle operazioni è decollato peró anche un elicottero della Polizia di Stato del 6° reparto volo di Napoli per portare operatori CNSAS e viveri ai restanti ragazzi, decisamente provati dall’accaduto, che sono stati infine accompagnati a valle via terra.

Provvidenziale è risultato anche l’intervento dell’equipaggio del poli101 del reparto volo di Napoli, guidato dal dirigente Bruno Roverato, che hanno assicurato viveri e bevande alla comitiva formata anche da qualche minore. Gli uomini del 6° reparto volo della Polizia effettuano continue esercitazioni con i soccorritori del soccorso alpino della Campania per superare ogni emergenza. Anche in questo periodo di contenimento della diffusione del Covid-19.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *