#CISFORGREEN: inaugurate due case dell’acqua all’interno del CIS di Nola
Giornalista
Bere comune” per un #CISFORGREEN. All’interno della cittadella commerciale sono state inaugurate stamani due case dell’acqua. L’obiettivo è quello quello di ridurre in un anno circa 225 kg di plastica. I moderni distributori self-service consentono infatti l’acquisto di acqua potabile refrigerata di elevata qualità. ll progetto è stato realizzato in collaborazione con la Acquatec S.r.l., società specializzata nel trattamento delle acque e nella gestione di apparecchi automatici pubblici e privati di distribuzione di acqua affinata. Il “BERE COMUNE” del Centro, realizzato nell’ambito del progetto #CISFORGREEN è finalizzato a sviluppare servizi e attività orientate ad una maggiore attenzione all’ambiente e a rendere il CIS ecosostenibile. Scopo dell’iniziativa è infatti ridurre il consumo di plastica. Si stima che in un anno di esercizio la riduzione di bottiglie di plastica sarà pari a circa 8.400 unità equivalenti a 225 kg di plastica e che si riducano le emissioni di CO2 legate a trasporto, produzione e trasformazione delle bottiglie.
I due impianti, ubicati all’isola 5 e all’isola 7 del Centro, sono stati realizzati riqualificando strutture esistenti e l’acqua erogata, prelevata dalla rete idrica pubblica e controllata costantemente attraverso specifiche analisi di laboratorio, è resa maggiormente piacevole al gusto mediante filtrazione su carboni attivi e addolcimento. Le aziende e i clienti potranno, dunque, beneficiare della comodità di avere il servizio all’interno del CIS, fruire di condizioni economiche vantaggiose e contribuire all’abbattimento del consumo di plastica.
La città del commercio si sviluppa su 1 milione di mq di superficie, conta 300 aziende per 90 settori merceologici ed ogni giorno è frequentata da circa 20mila operatori commerciali. L’azienda Acquatec invece, gestisce circa 100 case dell’acqua in tutta la regione Campania.
Giornalista