Giovani alla riscoperta delle proprie radici: la Regione finanzia il progetto del Forum di Casamarciano

“Giovani in Comune”: la Regione Campania finanzia “Tradimus mores” il progetto del Forum Giovani di Casamarciano e stanzia 11mila570 euro dei 13 mila che serviranno per realizzarlo: la restante parte sarà cofinanziata dal Comune del piccolo centro.
L’iniziativa ideata dai giovani del forum presieduto da Clemente Primiano ha come obiettivo “il recupero dell’identità culturale della comunità di Casamarciano, attraverso lo studio e la conoscenza delle sue radici, delle sue tradizioni, stimolando i giovani il senso di appartenenza alla comunità di origine”.
A progettare “Tradimus mores” progettato da Biagio Arcangelo Iovino
Tra le iniziative in programma oltre ai seminari didattici e storico-culturali rivolti
agli studenti della Scuola Comprensiva Statale “G. Costantini” anche un corso di studio sul tema storico e culturale di Casamarciano e dell’area circostante con un’attività di ricerca attraverso biblioteche pubbliche e private oltre che sulla rete. Prevista poi la realizzazione di un sito web dedicato alla storia, al patrimonio e alle tradizioni del Comune di Casamarciano il lancio di un contest fotografico e l’organizzazione di visite guidate.
Il progetto, in un primo momento bocciato, è stato poi riammesso dopo un ricorso dell’amministrazione comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *