Fase 2, approvato l’emendamento di Paolo Russo per attività all’aperto anche per ciechi, ipovedenti, sordomuti e tutti i disabili sensoriali
“Nel decreto del 26 aprile sulla Fase 2 dell’emergenza coronavirus non era stato previsto che anche i ciechi, gli ipovedenti, i sordomuti e tutti i disabili sensoriali potessero svolgere attività all’aperto. Con il mio emendamento ho posto l’accento sul disagio che questa ulteriore privazione avrebbe comportato per migliaia di nostri cittadini e la mia proposta è stata approvata sia dal Parlamento che dal Governo”: così il deputato Paolo Russo responsabile nazionale del dipartimento Sud di Forza Italia.
“La pandemia – sottolinea Russo – ha già stravolto le vite di tutti, figuriamoci quelle di chi già convive con le limitazioni derivanti da condizioni fisiche che rendono tutto meno facile. Attraverso la mia proposta ho fatto valere le ragioni di quanti in questo momento hanno bisogno di un’attenzione in più e, una volta tanto, questo Governo e la maggioranza che lo sostiene hanno accolto l’appello”.