Comuni, Paolo Russo (FI): “Diciannove eroi democratici hanno mandato a casa Poziello”
“Troppo facile, quasi comodo per Poziello piegarsi sotto i colpi di una maggioranza consiliare che lo ha spedito a casa. Questo atto di sfiducia di 19 eroi democratici, necessario per ridare dignità e credibilità alle istituzioni democratiche, non cancellerà la stagione opaca dell’ex sindaco Poziello”: così il deputato Paolo Russo, responsabile nazionale del dipartimento Sud di Forza Italia.
“Poziello – aggiunge – sarà ricordato per il campo rom che voleva realizzare a tutti i costi a Giugliano, per gli appalti milionari dei rifiuti e della sosta a pagamento, citati nella relazione al Parlamento del procuratore nazionale antimafia. Sarà ricordato per aver cancellato ogni atto deliberativo voluto dalla commissione straordinaria antimafia e per aver smantellato il corpo di polizia locale provando a renderlo braccio politico di oscure vergogne”.
” L’ex primo cittadino – prosegue Russo – sarà anche ricordato per le continue pronunce del giudice amministrativo che lo hanno reso soccombente ed inadempiente. Insomma per tutte queste cose sarà meglio dimenticarlo”.
“Archiviata l’equivoca esperienza politica, sono certo che le ripetute interrogazioni parlamentari aiuteranno gli inquirenti a chiudere anche la stagione delle responsabilità penali. Tocca ora al centro destra unito guidare una campagna elettorale fatta di contenuti e vivacità per ridare speranza ad un territorio troppo martoriato da incapacità, negligenze e trasversalismi”, conclude il deputato.