Grave lutto per la Polizia di Stato. Il Questore di Napoli annulla il consueto appuntamento di fine anno con i giornalisti

A causa del lutto che ha colpito la grande famiglia della Polizia di Stato di Napoli, per la tragica morte del vice questore Ciro Lomaistro, apprezzato vice dirigente del IV reparto mobile di Napoli, il questore di Napoli Alessandro Giuliano ha annullato il tradizionale appuntamento di fine anno con i giornalisti che si sarebbe dovuto tenere domani mattina presso la sala Ammaturo dalla Questura di Napoli.

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha espresso al capo della Polizia e a tutta la polizia di Stato il profondo cordoglio  per la morte di Lomaistro esprimendo “sentimenti di commessa e sentita partecipazione al dolore”.

E in un commovente post su Facebook,anche i colleghi del reparto hanno rivolto l’ultimo saluto allo stimato dirigente. ” È  un triste giorno oggi. A causa di un tragico incidente stradale, ci ha lasciato CIRO LOMAISTRO, il nostro vice dirigente. Uno di noi, uno dei più attivi e appassionati del nostro Reparto. Aveva il reparto nel sangue e in questi anni ci ha trasmesso la sua esperienza e il suo attaccamento alla Polizia di Stato. Il suo impegno in prima fila in tanti eventi era un esempio per tutti noi. Grazie Ciro, ci mancherai tanto, ma resterai sempre vivo nei nostri ricordi….”,hanno scritto i colleghi del reparto mobile.

L’incidente nel quale ha perso la vita il  poliziotto, si è verificato a pochi passi dalla sua abitazione in via Solfatara a  Pozzuoli, a bordo del suo scooter Lomaistro si è scontrato con un’auto finendo  sul selciato ed è stato travolto da un’altra auto che ha proseguito la marcia senza fermarsi. Il suo casco è stato ritrovato a decine di metri dal luogo dell’impatto.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *