CSM Trasporti e logistica sposa un progetto d’eccellenza per la sostenibilità ambientale
Un Gruppo solido, capillarmente strutturato, contraddistinto da elevati standard organizzativi ed un modus operandi efficiente e di alta imprenditorialità.
CSM TRASPORTI e LOGISTICA è un’unione organizzativa e strategica di aziende specializzate nel settore dei trasporti e della logistica, con le due consociate CASILLI ENTERPRISE ed AUTOTRASPORTI LA SUD FRIGO oggi è una realtà in rapidissima ascesa sia nel Paese, sia a livello internazionale, il cui operato fattivo e costante è fondato su basilari valori etici, innovazione e massima scrupolosità nei servizi erogati, sempre a favore della sostenibilità ambientale.
Nell’ottica di vincere insieme le sfide più importanti per il domani e cogliere nuove opportunità di salvaguardia del territorio, la Corporate presenta ufficialmente “GREEN TRUCK PROJECT” presso gli spazi dell’imponente Headquarter ubicato a Nola – Zona ASI, dimostrando con orgoglio una straordinaria attitudine dell’azienda e un’invidiabile abilità competitiva ad affrontare le repentine evoluzioni poste dal mercato globale, plasmandosi in base alle esigenze ai Clienti e alle complessità del momento storico attuale.
La sostenibilità è parte integrante e determinante della vision perspicace e futuristica concepita da CSM – TRASPORTI e LOGISTICA: è una responsabilità concreta assunta verso il pianeta, è la convinzione netta di ridurre l’impatto ambientale del proprio business.
Mediante il GREEN TRUCK, l’azienda decide con fermezza di sviluppare iniziative congiunte, che assicurino nel medio/lungo termine standard sostenibili rispettosi dell’ambiente e delle condizioni di lavoro, apportando innovazioni visibili e tangibili nelle tecniche, nei metodi, nelle tecnologie.
In linea con il PROGRAMMA ETICO DI SVILUPPO SOSTENIBILE adottato dalle grandi Multinazionali inserite nell’ammirevole Client List CSM, oggi l’ambizione è perseguire una crescita che possa drasticamente ridurre l’impatto sull’ambiente del nostro business. Al fine di ridurre l’impatto ambientale del trasporto pesante a temperatura controllata, CSM – TRASPORTI e LOGISTICA, attraverso la consociata Casilli Enterprise, si è mostrata pronta a sposare il progetto per rispondere al meglio ad una committenza sempre più attenta all’impatto del trasporto su clima ed ambiente. Nell’ambito del “Green Truck”, il trattore con semirimorchio isotermico prevede un abbattimento importante di CO2.
CSM, attraverso Raffaele Casilli Key Account Manager e Giuseppe Mazzocca, dichiarano ufficialmente: “Abbiamo sposato fin da subito il progetto Green Truck”, perché contraddistingue la nostra realtà è la capacità di trasformare le sfide in opportunità: anche in questo caso abbiamo voluto anticipare i tempi e confermare l’acquisto di questa innovativa soluzione, così da poter garantire ai nostri clienti l’utilizzo di un veicolo estremamente all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità.
Lo sviluppo sostenibile è un tema a noi molto caro e con il preciso intento di distinguerci nel settore e continuare a crescere in maniera proficua e positiva, guardiamo avanti anticipando le aspettative e rispondendo ai cambiamenti in modo rapido, efficace ed innovativo. Tutti elementi che riconfermiamo giorno dopo giorno al fianco dei nostri clienti, percorrendo nuove strade per raggiungere prestigiosi traguardi”.
Raffaele, ulteriormente sottolinea: “Tra le maggiori sfide da fronteggiare, la sostenibilità ambientale rappresenta sicuramente una delle Main Keywords della gestione imprenditoriale avviata, stiamo investendo da anni in progetti d’avanguardia ed efficienza, come ad esempio, l’impiego in maniera significativa di mezzi alimentati a LNG. La scelta di investire sin da subito nel progetto Green Truck vuole essere il prosieguo di un percorso iniziato anni fa ed un’ulteriore conferma dell’impegno profuso al fine di perseguire il processo crescente delle prestazioni ambientali della Company.”